Connect with us

Giovanili

Primavera, Scarlato positivo nonostante il ko in coppa: “La prestazione c’è stata, testa al Benevento”

All’indomani della sconfitta di Terni, Gennaro Scarlato ha parlato ai nostri microfoni della prestazione della sua squadra nel primo turno preliminare della Coppa Italia Primavera. I granatini sono stati eliminati perdendo 2-0 (clicca qui per leggere l’articolo) e adesso devono concentrarsi sull’esordio in campionato che avrà luogo sabato alle 11 al campo Volpe.

“La prestazione a Terni non è stata negativa. Sotto il profilo del non possesso non abbiamo concesso nulla fino al rigore: i ragazzi hanno fatica nel ripartire. – ha detto l’allenatore dei granatini – Loro pressavano forte e non riuscivamo ad uscire soprattutto per la condizione atletica di alcuni che deve ancora arrivare al top. Soprattutto nella prima parte di gara non abbiamo creato tanto. Nel secondo tempo con Elia e Morgante abbiamo fatto due azioni che potevano portarci al vantaggio. Il rigore, per me, è dubbio però bisogna evitare contatti del genere in area. Tentando di pareggiare ci siamo sbilanciati e c’è stata la realizzazione della seconda rete”.

Il mister ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul match contro il Benevento. I granatini affronteranno i sanniti al Volpe, calcio d’inizio programmato alle 11, per la prima giornata di campionato. Il direttore di gara designato sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta mentre gli assistenti saranno i baresi Michele Colavito e Antonio Alessandrino: “Sabato c’è subito questo scontro diretto con il Benevento, dove ho fatto quattro anni meravigliosi con ottimi risultati. Quando si lavora per un’altra società, però, si pensa a fare bene per quella senza pensare al passato. Non ci saranno recuperi dall’infermeria entro sabato: Mahi dalla prossima settimana si potrebbe aggregare, Guccione è un’incognita per la sfida di sabato e ieri ci sono stati solamente crampi per Zupancic che però ci sarà per il derby”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili