Connect with us

Giovanili

Primavera in cerca di riscatto: la rosa dei granatini, tra promossi, confermati e volti nuovi

La Salernitana Primavera di mister Antonio Rizzolo si prepara all’esordio in campionato. I granatini sabato affronteranno la squadra maggiore in un test amichevole (clicca qui per i dettagli) ma il 14 saranno di scena a Crotone per la prima del campionato Primavera 2 (qui il calendario completo).

Il nuovo tecnico della formazione granata cercherà di riscattare i deludenti campionati delle ultime stagioni provando a sfruttare appieno l’organico a disposizione. Una rosa folta e con molti calciatori promossi dall’Under 17 allenata da Emanuele Ferraro nella passata stagione: è il caso dei portieri De Matteis e De Simone, dei difensori Di Micco, Guzzo e Darini, dei centrocampisti Buonaiuto, Fois, Onda, Arena, Rolando, Ramazzotti, Manzo e dell’attaccante Guida.

Non mancano le conferme: la difesa sarà guidata ancora da Galeotafire il quale esordì anche in prima squadra sotto la gestione Colantuono nella sfida di Copa Italia contro il Rezzato. Esordì addirittura in Serie B Novella, terzino spesso aggregato alla prima squadra ma fermato da un grave infortunio brillantemente superato. Tra le conferme anche Tozzi, difensore 2000 beneventano ed ex Lupa Roma e Fucci, napoletano classe 2001.

A centrocampo ci sarà ancora l’esterno mancino Gambardella (2001) oltre ai vari Volpe e Pezzo. In attacco conferma per il napoletano Raiola (classe 2001 di Torre del Greco) e Cannavale il quale l’anno scorso partì con l’Under 17 totalizzando tre apparizioni anche in Primavera.

Non mancano infine i volti nuovi: in primis i difensori Pierini e Milani (ex Ladispoli il primo, scuola Lazio ed ex Spal il secondo). Poi ancora i centrocampisti Melillo, Mehrabi e Spinelli. Il primo è un classe 2002 di Sala Consilina che dopo un’esperienza con la Juventus si è ritrovato a giocare a calcio a cinque e ora avrà la possibilità di rimettersi in gioco con l’ippocampo sul petto.

Mehrabi è un classe 2000 napoletano, un esterno destro che ha già esordito in Eccellenza con la maglia del Frattamaggiore Calcio. In mediana si è registrato anche il ritorno del classe 2002 Andrea Vignes, reduce dal prestito all’Under 17 della Lazio con cui ha totalizzato 17 presenze e 2 reti. Due volti nuovi anche nel reparto avanzato: il 2001 Domenico Esposito, ex Napoli e autore di una doppietta in un derby vinto per 4-0 dagli azzurrini al Volpe il 15 gennaio del 2017. Dalla Fiorentina invece è arrivato Alessio Ferla, 9 presenze ed un gol lo scorso anno con l’Under 17 viola.

Di seguito la rosa completa

PORTIERI

De Matteis Jacopo ’02

De Simone Gaetano ’02


DIFENSORI

Galeotafiore Gioacchino ’00

Tozzi Luigi ’00

Pierini Fabiano ’02

Milani Francesco ’00

Fucci Antonio ’01

Di Micco Francesco ’02

Novella Mattia ’01

Guzzo Marco ’02

Darini Matteo ’02


CENTROCAMPISTI

Vignes Andrea ’02

Buonaiuto Francesco ’02

Melillo Antonio ’02

Fois Antonio ’02

Onda Arturo ’02

Gambardella Gaetano ’01

Rolando Antonio ’02

Mehrabi Gianluca ’00

Volpe Cristian ’01

Ramazzotti Pierluca ’02

Manzo Antonio ’02

Pezzo Francesco ’01

Arena Massimo ’02

Spinelli Lorenzo ’01


ATTACCANTI

Raiola Vincenzo ’01

Esposito Domenico ’01

Ferla Alessio ’02

Guida Angelo ’02

Cannavale Lorenzo ’02


Allenatore: Antonio Rizzolo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili