Connect with us

Giovanili

Primavera, granatini cadono a testa alta a Cesena. Boccolini: “Ottima prestazione contro la capolista”

NONA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO – CESENA-SALERNITANA 1-0

CESENA: Veliaj, Manetti (37′ st Abbondanza), Domeniconi, Campedelli, Valentini, Trocchia, Ronchetti (37′ st Valmori), Castorri, Amadori (40′ st Perini), Ghinelli (37′ st Tampieri), Coveri (45′ st Tosku). A disp: Fontana, Zamagni, Visani, Papa, Mattioli, Brigidi, Gningue. All. Campedelli.

SALERNITANA: Allocca, Rufo, Di Santo, Serra (31′ st Antognoni), Guccione, Elia, Capparella, Troise, Fusco (23′ st Boncori), Pascalau (23′ st Boncori), Morgante (42 ‘st Badau). A disp: Guacci, Zupancic, Buono, Signorelli, Lombardi, Ciaramella. All. Boccolini.

Arbitro: Sacchi (Bianchini/Brunozzi)

NOTE: Marcatori: 47′  pt Coveri. Ammonizioni: Boncori (S). Recuperi: 2′ pt – 4′ st.

________________________________________________________________________________________________

Non basta la buona prestazione della Primavera di Alessandro Boccolini per evitare la sconfitta per 1-0 sul campo del Cesena. Il nuovo tecnico dell’ippocampo ha cambiato quasi totalmente i giocatori in campo dal primo minuto rispetto alla sfida contro il Palermo. Il Cesena, capolista del girone, ha abbattuto la Bersagliera solamente con un rigore alla fine del primo tempo. Con questa sconfitta la Salernitana resta al penultimo posto con 5 punti e la prossima giornata ospiterà al Volpe il Napoli per un derby che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione.

La cronaca

Nel primo tempo a spingere di più sono i padroni di casa, allenati dalla vecchia gloria granata Nicola Campedelli, che però vengono respinti energicamente dai granatini. La formazione ospite prova anche a ripartire diverse volte però il divario tecnico tra i ragazzi di Boccolini e quelli di Campedelli è molto forte in campo. Il match cambia nell’ultimo minuto di recupero della prima frazione. Duetto sulla sinistra tra Domeniconi e Castorri, con quest’ultimo che crossa per Amadori: il suo tiro viene murato da un braccio largo di un difensore granata e Sacchi senza esitare indica il dischetto. Coveri dal dischetto non sbaglia e cambia il risultato.

Nella seconda frazione i granata si devono scoprire per cercare il pareggio. I romagnoli sfruttano diverse volte gli spazi della Salernitana ma a salvare il risultato ed a donare speranza ai ragazzi di Boccolini è un super Allocca che riesce ad evitare il 2-0. La Salernitana, pur giocando molto bene, non riesce ad impensierire Veliaj tranne che con tiri dalla distanza. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match.

Boccolini: “Schierata formazione migliore”

Un soddisfatto Alessandro Boccolini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match: “In un settore giovanile non ci sono titolari o riserve. Valuto sempre la settimana e speriamo sempre di trovare la formazione migliore a seconda dell’avversario. Abbiamo incontrato la capolista fornendo un’ottima prestazione, molto migliore rispetto a quella contro il Palermo. Ci sono molti problemi oltre all’attacco. Dobbiamo metterci a lavorare su tutti i fronti con lo staff e la società. Abbiamo incontrato le due prime della classe e la prossima settimana ci sarà il derby contro il Napoli. Queste sfide potrebbero darci la possibilità di migliorare per poi fare punti contro squadre della nostra portata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili