Connect with us

Giovanili

Giovanili: weekend da urlo. Al Volpe derby Primavera e l’U17 sfida la Roma. U16 e 15 ad Empoli

Il weekend del settore giovanile dell’ippocampo vedrà la presenza di ben due big match per due compagini della cantera granata. La Primavera di Alessandro Boccolini ospiterà il Napoli al Volpe con l’obiettivo di trovare nel derby campano i primi punti sotto la guida del nuovo allenatore. L’Under 17 di Luca Fusco dopo il turno di riposo ospiterà la Roma in casa. L’U16 di De Santis e l’U15 di Cerrato andranno di scena ad Empoli. I ragazzi di Landi (U14) e di Fortunato (U13) affronteranno le rispettive selezioni del Cosenza.

Primavera, tempo di derby

Il match di sabato contro i partenopei, con calcio d’inizio nel campo situato in via Allende programmato alle 14:30, vedrà la Salernitana di Boccolini, reduce da due buone prestazione contro Ternana e Cesena, cercare punti importanti per uscire dalla zona calda della classifica. I granata sono attualmente al penultimo posto con 5 punti all’attivo mentre il Napoli, reduce dalla sonora sconfitta per 6-0 contro i pari età del Real Madrid nella Youth League (che ha portato all’eliminazione dalla competizione più prestigiosa in Europa), occupa la sesta posizione con 15 punti all’attivo. Il fischietto del match sarà Gabriele Totaro di Lecce. Gli assistenti designati sono Marco Colaianni di Bari e Vincenzo Andreano di Foggia.

U17 ospita la Roma

Si prospetta il tutto esaurito non solo il sabato ma anche la domenica al Volpe con la Salernitana Under 17 di Luca Fusco che ospiterà alle 10:30 i pari età della Roma. I granatini sono reduci dalla sconfitta di Catanzaro per 1-0 ed attualmente occupano la nona posizione in classifica con 11 punti all’attivo. La posizione dei lupacchiotti è più alta in classifica con i capitolini che sono secondi e con dieci punti in più rispetto a Gonnella e compagni: nella scorsa giornata la Roma ha battuto 3-0 la Ternana. Non sarà del match Lorenzo Lombardi: l’attaccante fu espulso dopo il triplice fischio della sfida in Calabria per aver detto qualche parola di troppo. Il bomber dell’ippocampo salterà solamente questo match. Il calcio d’inizio sarà ordinato da Emanuele Rotondo di Frattamaggiore (assistenti Steven La Regina di Battipaglia e Luigi Pisani di Nocera Inferiore).

U16 ed U15 sfidano l’Empoli

Reduci dalla settimana di riposo, l’U15 di Cerrato e l’Under 16 di De Santis domenica saranno ospiti dell’Empoli al Centro Sportivo Petroio di Vinci. I primi a scendere in campo contro i toscani per cercare di realizzare il proprio capolavoro nella città del genio del Rinascimento saranno i ragazzi di Cerrato alle 10:30 mentre alle 14 saranno i più grandi a cercare di realizzare la propria Monnalisa. I granatini U15 sono attualmente settimi con 12 punti: sono quattordici le lunghezze che separano l’ippocampo dagli Azzurri posizionati al primo posto. L’Empoli arriva al match dalla vittoria per 2-4  contro la Ternana. Il match sarà arbitrato da Edoardo Pisaneschi di Pistoia con assistenti Giacomo Di Legge (Pisa) e Alessio Spataro (Pistoia).

Anche nella categoria Under 16 è l’Empoli a dominare il campionato con i toscani primi con 23 punti conquistati in 9 partite giocate. Alla guida dei giovani tesserati della squadra con la casacca blu c’è uno dei volti più noti della recente storia granata: Davide Moro. L’attuale allenatore dell’Under 16 dell’Empoli ha indossato la maglia granata nella stagione 2015-2016 portando la Salernitana dalla Serie C alla cadetteria. I ragazzi di De Santis arrivano alla partita da quinti e con ben dieci lunghezze di distacco dai toscani. Gli avversari della Bersagliera sono reduci da una settimana di stop a causa del rinvio della sfida contro i pari età della Ternana. L’arbitro designato è Jonathan Cornello di Firenze coadiuvato dai pratesi Marco Alfieri e Simone Pellegrini.

Data la vicinanza con Firenze, l’auspicio è che qualche tifoso che seguirà la prima squadra al Franchi vorrà anticiparsi per dare supporto anche ai granatini.

U14

I granatini di Mario Landi, dopo la sconfitta in quel di Bari nello scorso fine settimana per 3-0, tenteranno di tornare domenica alla vittoria contro i pari età del Cosenza a Montecorvino Pugliano (nuove sede dei granatini da inizio anno). Le due squadre sono rispettivamente posizionate al quarto ed al quinto posto: solo un punto divide le due squadre. I calabresi sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro il Potenza.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili