Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, Fusco regala la prima gioia a Boccolini: il derby è della Salernitana

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

SALERNITANA-NAPOLI 1-0

Salernitana: Allocca, Rufo, Di Santo, Borrelli, Guccione, Elia, Morgante (39′ st Zupancic), Troise (1′ st Serra), Capparella, Pascalau (27′ Boncori), Gaudino (11′ st Fusco). A disp: Di Vincenzo, Antognoni, Badau, Ciaramella, Signorelli, Palladino. All: Boccolini

Napoli: Turi, Puzone, Di Lauro, Gioielli, D’Avino, De Luca, De Chiara (15′ st Vigliotti), Russo (1′ st Legnante, 29′ st Ballabile), Rossi, Vilardi, Lorusso (22′ st Borriello). A disp: Stasi, De Cresce, Rossi, Villardi, Lorusso. A disp: Pellino, Gambardella, Mazzone, Stasi, De Crescenzo, Parisi, Raggioli, Malasomma. All: Tedesco.

Arbitro: Totaro (Colaianni/Andreano)

Note: Marcatori: 14′ st Fusco; Ammonizioni: Elia (S), Legnante, Puzone (N). Recuperi: 5′ st


Un fortunato gol di Fusco, bravo comunque a crederci su un pallone apparentemente innocuo, regala la prima e meritata vittoria a mister Boccolini. Prestazione gagliarda e coraggiosa dei granatini che salgono ad otto punti in campionato Primavera 2 e possono affrontare positivamente la trasferta di Monopoli da terzultimi, dunque momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Da segnalare anche l’esordio del nuovo vice di Boccolini, Cristian Ferrara.

Poco da segnalare nei primi dieci di gara, se non un paio di conclusioni imprecise di Troise e Rossi. Al 21′ cross basso dalla destra di Morgante che trova Capparella, il nove granata controlla, ma tenta un difficile tacco e viene murato. Al 28′ altra azione dei granatini sull’asse Morgante-Capparella: il 7 ruba palla e mette in mezzo proprio per il 9 che va di piatto, para con i piedi Turi. Poco dopo risposta azzurra con il sinistro a lato di Rossi. Al 36′ Vilardi si incunea e arriva a calciare di punta, respinge Allocca, la palla arriva a Lorusso che calcia di prima, ma viene murato. Due minuti dopo Vilardi salta due uomini e calcia, Allocca ancora presente, il portierino risponde anche sul rasoterra ancora di Lorusso. Sul finire di tempo Capparella lavora bene palla spalle alla porta e arriva a calciare, palla a lato. Al 45′ Allocca deve superarsi ancora su Vilardi che arriva in area quasi indisturbato, sulla respinta Rossi cicca il tap in.

Comincia la ripresa, due cambi da una parte e dall’altra: nei granatini fuori Troise e dentro Serra, negli azzurrini fuori Russo e dentro Legnante. Al 10′ conclusione sbilenca di Rufo. Boccolini inserisce Fusco per Gaudino. Al 14′ Granatini avanti: clamoroso errore di Turi che rinvia addosso al neoentrato Fusco, palla che finisce in porta, dopo essere battuta sulla schiena del numero 17. Gioia per il figlio di Luca che va ad esultare con la panchina. Al 19′ Rossi calcia da fuori, Allocca si distende e blocca. Poco dopo Turi rischia un altro erroraccio, non trattenendo bene il cross di Rufo, non ne approfitta Capparella. Contropiede di Vilardi, steso da Elia che viene ammonito. Al 25′ Allocca si deve superare sulla conclusione ravvicinata di Borriello. Al 27′ Boncori rileva Pascalau. Turi deve smanacciare un angolo diretto in porta di Morgante. Al 33′ Salernitana vicina al raddoppio, Borrelli allarga per Boncori che crossa, stacco di Capparella, Turi si supera. Al 41′ ghiotta chance per il Napoli, Vigliotti si gira in area e centra il palo col destro. Nel recupero Allocca devia in corner la punizione di Gioielli. Sul corner susseguente il portiere di casa blocca il colpo di testa ravvicinato di Vigliotti. Finale incandescente, con il Napoli alla ricerca dell’1-1 e la Salernitana che sfiora il raddoppio. Dopo 5′ di recupero, arriva il triplice fischio: prima gioia per Boccolini sulla panchina della Primavera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili