Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera a Cesena da un ex granata, U14 a Bari. Pause per U17, U16 ed U15

Il weekend del settore giovanile dell’ippocampo vedrà solamente tre squadre in campo. La Primavera di Alessandro Boccolini torna in campo dopo una settimana di stop per le Nazionali, mentre l’U17 di Luca Fusco riposerà durante questo turno: stesso discorso vale per l’U16 di De Santis e l’U15 di Cerrato. I ragazzi di Landi (U14) e di Fortunato (U13) saranno ospitati dal Bari.

A Cesena è questione di… famiglia

Questo sabato al Centro Sportivo Rognoni – Villa Silvia di Rizzano i granatini di Boccolini saranno ospiti del Cesena di Nicola Campedelli. Il calcio d’inizio sarà dato alle 11:15 su ordine dell’arbitro Gabriele Sacchi di Macerata, coadiuvato dal perugino Andrea Bianchini e da Elia Tini Brunozzi di Foligno. I bianconeri sono attualmente al primo posto insieme al Perugia con 18 punti conquistati in 8 gare. Situazione ben diversa quella della Salernitana, al penultimo posto con soli 5 punti.

C’è un amarcord in vista per l’attuale tecnico della Primavera bianconera, che ha un passato da calciatore con la maglia granata (ricordato dalla tifoseria soprattutto per la rete, una delle 4 siglate in due anni in Campania, nella vittoria nel derby contro il Napoli in Serie B nella stagione 2001-2002) ed arrivò a Salerno nell’estate del 2000 proprio dai bianconeri. Il Cesena è una questione di famiglia in casa Campedelli con Igor (il fratello dell’ex centrocampista dell’ippocampo) che fu presidente dal 2007 al 2013: riportò sotto la sua presidenza i romagnoli in Serie A nella stagione 2009-2010 dopo vent’anni d’assenza. Nicola Campedelli è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dei romagnoli ed ha fatto parte della rosa ufficiale nella stagione 1997-1998 (pur non giocando mai).

Il classe 1979 è poi tornato lì nel 2007 e si è ritirato nel 2009: nonostante tutto, ha indossato solamente 16 volte la maglia del Cesena anche per colpa di un infortunio all’articolazione di Lisfranc che gli ha reso impossibile giocare con continuità e lo ha portato al prematuro ritiro dall’attività agonistica. Nel 2012, con il Cesena in Serie B. è stato scelto come tecnico per la prima squadra dal fratello: ha allenato per tre gare per poi essere esonerato avendo perso in tutte e tre le occasioni. Adesso si è aggiunto anche un terzo membro della famiglia nella storia della società romagnola: Riccardo Campedelli. Il mediano classe 2005 è un membro della rosa della Primavera allenata dal padre ed ha anche vinto nel corso della sua esperienza nel settore giovanile il titolo Under 17 Nazionale. Quest’anno ha siglato due reti in sette sfide disputate.

U14 a Bari

Dopo lo stop della scorsa settimana, l’Under 14 di Landi torna in campo. I granatini saranno ospitati dalla capolista Bari. La Bersagliera è reduce dalla sconfitta per 0-3 nel derby contro il Napoli ed attualmente occupa la quarta posizione con 7 punti: la differenza con i pugliesi è di 5 lunghezze. Lo scorso anno, la selezione U14 della Bersagliera allenata da Fabio di Giacomo fu l’unica a combattere il primato dei biancorossi nel girone: il Bari si qualificò alla fase Nazionale solamente per la differenza reti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili