Connect with us

Giovanili

Primavera, cinque punti in sei gare. Scarlato: “Bisogna cambiare certi aspetti, sennò non si va avanti”

Un punto conquistato dalla Salernitana primavera nella sfida odierna contro il Crotone. I ragazzi di Gennaro Scarlato, inizialmente in svantaggio di due gol, sono riusciti a ribaltarla portandosi in vantaggio, salvo poi subire la rete del 3-3 nel finale (clicca qui per leggere l’articolo).

L’allenatore riconosce la discontinuità di prestazioni da parte del suo gruppo: “I ragazzi non riescono ad avere continuità di prestazione e di risultato. Troviamo molta difficoltà in diverse situazioni, oggi si sono rivisti gli errori fatti contro l’Ascoli e contro il Pisa. Bisogna lavorare di più per cercare di eliminare questi sbagli – ha detto il tecnico al termine della gara -. Non è assolutamente un problema tecnico o fisico, piuttosto una mancanza di determinazione, convinzione, voglia di non prendere gol e di allontanare il pericolo da parte dei ragazzi. Manca questo al momento”. Il mister ha poi commentato la prestazione di Szkiela, reclutato dall’Under 17 di Luca Fusco: “Essendo un giocatore della Salernitana non possiamo parlare di ‘prestito’ vero e proprio. Se manca qualcosa alla categoria sopra, si guarda sotto. un ragazzo di una categoria inferiore è forte ed ha molta personalità è giusto che giochi”. Scarlato ha poi concluso dicendo di aver già parlato con il gruppo: “Dopo le gare solitamente poco, perché a caldo si rischia di sbagliare. Con molta serenità ho però comunque voluto dire delle cose ai ragazzi e cercato di fargli capire che bisogna cambiare determinati aspetti per poter andare avanti. Così non si può più, altrimenti il prosieguo diventa difficile. Poi due sono le cose, o va via l’allenatore o va via tutta la rosa. Fin quando siamo qui dobbiamo cercare di lavorare in maniera diversa e migliore”.

Intervista a cura di Giuseppe Crescibene

Ha collaborato Leonardo Rizzo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili