Connect with us

Giovanili

Primavera, Boncori non basta: buona prova, ma ko di misura a Benevento

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 – 23^ GIORNATA

BENEVENTO-SALERNITANA 2-1

Benevento: Giangregorio, Di Martino, Polverino (1′ st Fastiggi), Eletto, Panzarino, Guerra (39′ st Esposito), Pengue, Carriola (32′ st Politi), Perlingieri, Rossi, Francescotti (22′ st Donatiello). A disp: Marino, Fierro, Festino, Di Serio. All: Ruocco

Salernitana: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz (17′ st Boncori), Susini, Palladino (1′ st Sepe), Paganetti (39′ st Zerillo), Fusco, Portolesi (17′ st Cantoni), Pascalau (31′ st Gaudino). A disp: Di Vincenzo, Fiore, Borrelli, Buono, Badau. All: Boccolini

Arbitro: Ursini (Pressato/Zezza)

Note: Marcatori: 34′ Francescotti (B), 9′ st Perlingieri (B), 34′ st rig. Boncori; Ammoniti: Polverino; Recupero: 5′ st


La Salernitana Primavera soccombe nel derby a Benevento. Buona prova però dei granatini che pagano qualche disattenzione difensiva; nel finale il rigore di Boncori li rimette in partita, ma non arriva il pari. La squadra di Boccolini resta a 24 punti.

La Cronaca

Poche emozioni nei primi 10′ di gara. Al 13′ Eletto sfiora il gol su corner, blocca Salvati. Poco dopo ci prova ancora il Benevento, pericoloso Francescotti. La prima conclusione granata arriva al 24′ con Palladino. Al 34′ sanniti in vantaggio: Susini sbaglia una chiusura su un cross, Francescotti calcia, Salvati si fa passare la palla sotto le braccia. Finisce 1-0 il primo tempo.

Cambio per Boccolini: Sepe rileva Palladino. Comincia forte la ripresa il Benevento. Imbucata di Perlingieri e pallonetto di Pengue, Salvati bravo in uscita. Ancora il numero 1 dei granatini deve respingere una conclusione da fuori di Carriola. Al 9′ i sanniti raddoppiano, Rossi vince un rimpallo in area, palla che arriva a Perlingieri che batte col sinistro Salvati. Boccolini si gioca le carte Cantoni e Boncori per Portolesi e Vuillermoz. Proprio Boncori ci prova da fuori, palla alle stelle. Occasione granata al 28′: diagonale di Ferrari, libera la difesa sannita. Al 34′ l’arbitro assegna un rigore alla Salernitana per fallo di mano, Boncori realizza e rimette in partita i suoi. Al 39′ Fastiggi si divora il 3-1. Zerillo entra per Paganetti. Al 43′ miracolo di Salvati su Pengue. In pieno recupero il portiere granata si supera su Perlingieri. Fusco ha sul destro la palla del pareggio, ma calcia altissimo. Finisce con la vittoria del Benevento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili