Connect with us

Giovanili

Weekend giovanili: derby Primavera a Benevento. U17 ospita la Lazio, U16 e U15 a Terni

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana. La Primavera sarà ospitata dal Benevento; l’Under 17 ritorna in campo dopo quasi un mese ed ospita la Lazio al Volpe; Under 16 e l’Under 15 si esibiranno a Terni. L’Under 14 ospiterà il Benevento per tornare alla vittoria dopo più di un mese.

Primavera, derby a Benevento

Alle 14:30 di sabato la Salernitana Primavera sarà ospite del Benevento al Centro Sportivo Avellola dopo la vittoria al cardiopalma della scorsa settimana contro la Virtus Entella. I granatini di Boccolini occupano attualmente il quartultimo posto con 24 punti mentre i sanniti sono secondi con ben 47 punti all’attivo.

La scorsa giornata ha visto i padroni di casa pareggiare 2-2 contro il Pescara. All’andata terminò 0-3 per i sanniti con i granata che sbagliarono anche un rigore nel corso della gara con Capparella. Il match sarà arbitrato da Cristiano Ursini di Pescara: gli assistenti designati sono Matteo Pressato di Latina e Andrea Zezza di Ostia Lido.

U17 ospita la Lazio

Dopo tre settimane, la Salernitana Under 17 torna in campo e lo fa sfidando una delle migliori squadre del girone: la Lazio. Il calcio d’inizio del match contro i biancocelesti sarà dato questo sabato alle 15 al Volpe. L’ultima volta in cui i granatini sono scesi in campo (25 febbraio) hanno vinto 0-1 in quel di Terni mentre i capitolini sono reduci dalla vittoria per 5-2 di due settimane fa sempre contro le Fere.

I ragazzi di Fusco occupano l’ottava posizione in classifica con 23 punti mentre la Lazio è quarta con otto punti in più rispetto ai granata ed in piena corsa per i playoff. All’andata finì 3-2 per gli ospiti. Il direttore di gara designato è Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata: gli assistenti saranno Antonio Acampora di Ercolano e Antimo De Martino di Napoli.

U16 e U15 a Terni

La Salernitana U16 e l’U15 questo fine settimana saranno ospitate dalle rispettive compagini della Ternana al Campo Sportivo Renato Perona. I granatini di De Santis arrivano al match di domenica dal pareggio contro il Frosinone ed attualmente sono decimi a sei punti dalla zona playoff: le Fere sono settime con tre punti in più rispetto ai granata e reduci dalla settimana di riposo. Il tecnico dell’Under 16 non potrà puntare su Francesco Vacca poiché diffidato dopo il match della scontra settimana contro i ciociari. Il calcio d’inizio sarà ordinato alle 14 dall’arbitro Vincenzo Oristanio di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Fiordi di Gubbio e Paolo Vincenzini di Terni.

Anche i ragazzi dell’Under 15 di Cerrato arrivano al match contro i pari età rossoverdi (sfida che si svolgerà nello stesso impianto ma alle 11 di domenica) dal pareggio per 1-1 contro il Frosinone. I granatini occupano attualmente la terzultima posizione con 17 punti all’attivo. I padroni di casa sono settimi con 23 punti all’attivo e la scorsa giornata hanno riposato. La sfida sarà diretta dal fischietto Walid Kandli di Foligno (assistenti Alessandro Marini e Federico Giardinieri, entrambi ternani).

U14 ospita il Benevento

Dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Crotone, la Salernitana Under 14 torna in campo contro i pari età del Benevento. I ragazzi di Landi scenderanno in campo questo weekend per affrontare la quarta forza del girone. I granatini occupano attualmente la settima posizione con 18 punti all’attivo: situazione completamente diversa per i baby sanniti che hanno undici punti in più rispetto all’Under 14 granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili