Connect with us

Giovanili

Primavera 2, Parma-Salernitana 1-1: Pelle risponde a Di Battista, primo punto in trasferta per i granata

CAMPIONATO PRIMAVERA 2, GIRONE A – 13^ GIORNATA

PARMA-SALERNITANA 1-1

Parma: Corvi, Rocchi, Vecchi, D’Aloia, Bane, Bisagni, Colley, Tardivo (70′ Kone), Pelle, Montipò (46′ Davitti), Madonna. A disp.: Rinaldi, Casarini, Kasa, Lugli, Togola, Di Maggio. All.: Catalano.

Salernitana: Russo, De Foglio, Granata, Fucci, Marino, Galeotafiore (67′ Tozzi), Iannone (83′ Del Regno), Esposito, Di Battista (83′ T. Rossi), De Sarlo, Sette (62′ Iurato). A disp.: De Matteis, Falivene, L. Rossi. All.: Beni.

Arbitro: Sig. Clerico della sez. di Torino.

NOTE. Marcatori: 74′ Di Battista (S), 76′ Pelle (P).

Ammoniti: Rocchi (P), Bisagni (P), Bane (P).

Recuperi: 0′ pt – 4′ st.

 

La Salernitana Primavera torna a conquistare punti dopo due partite a secco e senza segnare gol, ma rimane fanalino di coda con cinque lunghezze. Il Parma, ottava a sedici punti, blocca i granatini sull’1-1 dopo il momentaneo vantaggio di Di Battista: per i ragazzi di Beni è il primo punto in trasferta della stagione.

CRONACA – La gara del campo sportivo “Noce” di Noceto si apre con uno squillo dei padroni di casa: all’8′ un calcio di punizione di Pelle viene deviato, ma Russo non si fa sorprendere. Al 23′ ancora Pelle è protagonista: Vecchi crossa al centro, sulla sfera arriva in corsa il numero nove crociato, ma il suo colpo di testa è centrale. Poco più tardi, i ragazzi di mister Beni danno segnali importanti: Di Battista si sbarazza di Bisagni e calcia a lato della porta difesa da Corvi. Il match si accende sul finale della seconda frazione: i granatini trovano il vantaggio al 74′ con Di Battista, che coglie una deviazione di testa di Pasquale De Sarlo e batte Corvi. La Salernitana, però, viene beffata due minuti più tardi: Pelle, servito da Madonna, senza pensarci su due volte infilza Russo e riporta i conti in parità. All’80’ è proprio il Parma ad andare vicino al vantaggio che potrebbe tagliare le gambe a Galeotafiore e compagni: il tiro deviato di Pelle viene intercettato da Colley, che da terra sbilanciato riesce a incornare, ma Russo risponde presente. L’ultima occasione della sfida capita all’82’ sulla testa di De Sarlo: Granata in ripartenza galoppa per tutto il campo, serve il dieci granata che manda sul fondo.

 

 

Fonte tabellino: MondoPrimavera.com

Fonte foto: MondoPrimavera.com 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili