Connect with us

News

Salernitana-Lecce, probabili formazioni: avanti col 3-4-2-1. Perticone al centro della difesa

SALERNITANA – LECCE PROBABILI FORMAZIONI (ore 18 stadio “Arechi” di Salerno)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Castiglia, Vitale; D.Anderson, A.Anderson; Jallow. A disp. Vannucchi, Bernardini, Schiavi, Casasola, Mazzarani, Minala, Di Gennaro, Orlando, Bocalon, Rosina, Djuric, Vuletich. All. Angelo Gregucci

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Falco, Palombi. A disp. Bleve, Lepore, Cosenza, Riccardi, Meccariello, Marino, Venuti, Tabanelli, Arrigoni, Haye, La Mantia, Pettinari. All: Fabio Liverani

ARBITRO: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco (Lombardo/Scarpa) IV uomo: Di Martino

Confermato il modulo, non gli uomini. Ma soltanto per cause di forza maggiore. Dopo l’exploit di Palermo, Angelo Gregucci non cambia l’abito ai suoi ma è costretto a dover rinunciare agli ex Avellino Migliorini e Di Tacchio, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Al tempo. Si riparte, dunque, col 3-4-2-1, atteggiamento tattico che ha dato grosse soddisfazioni la scorsa settimana al Barbera, in terra siciliana. Tra i convocati si sono rivisti gli ex lungodegenti Di Gennaro e Bernardini, i quali partiranno dalla panchina. Resta a casa, oltre ai già citati squalificati, il solo Odjer. Per lui ancora qualche piccolo problema fisico da risolvere e, in più, potrebbe anche cambiare casacca a breve. Veniamo alle scelte. In porta ci sarà Micai, con Perticone a guidare la linea difensiva a tre completata da Mantovani e dal mancino Gigliotti. I quattro di centrocampo saranno, da destra a sinistra, Pucino, Akpa Akpro, Castiglia e Vitale. Ancora non in palla Minala, che partirà dalla panchina. Nuovamente, spazio, invece ai due Anderson sulla trequarti. Toccherà infatti a Djavan ed al giovanissimo Andrè innescare Lamin Jallow. Seconda gara consecutiva da centravanti per il gambiano, che va a caccia di una rete.

Sarà 4-3-1-2 per il Lecce, che arriverà a Salerno con Vigorito tra i pali e la linea a quattro di difesa composta da Fiamozzi, Lucioni, Bovo e Calderoni. A centrocampo ci saranno Petriccione, Tachtsidis e Scavone, con Mancosu vertice alto del rombo e Pippo Falco alle spalle dell’ex Simone Palombi, in vantaggio nel ballottaggio con l’acciaccato La Mantia.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dall’Arechi di Salerno con pagelle, fotogallery, curiosità e interviste a caldo dalla sala stampa: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News