Connect with us

Giovanili

Primavera 2, Boncori fa 13 e i granatini espugnano La Spezia

TABELLINO  –  SPEZIA – SALERNITANA 3-4 (PRIMAVERA 2)

SPEZIA: Plaia, Manfrone (46′ Montverde), Piazza (76′ Attuoni), Benvenuto, Bertoncini, Raineri (56′ Lachowicz), Garzia, Rainieri, Bordin (46′ Tognoni), Garibotto, Campana (63′ Sessa). A disposizione: Mosti, Suatoni, Martera, Foce, Casto). Allenatore: Vecchio.

SALERNITANA: Guacci, Giannini, Ferrari, Di Vico, Vuillermoz, Susini, Sepe (64′ Pascalau), Paganetti, Portolesi (72′ Cosentino), Cantoni (64′ Palladino), Boncori (85′ Serra). A disposizione: Di Vincenzo, Szkiela, Chietti, Lombardi, Gonnella, Fiore, Troise, Zerillo. Allenatore: Boccolini

Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure (De Vito/Pelosi)

NOTE. Marcatori: 19′ Garibotto (SP), 31′, 58′ e 82′ Boncori, 41′ Ferrari (SA), 74′ e 83′ Lachowicz (SP). Ammoniti: Ferrari e Boncori (SA), Attuoni (SP). Recuperi: 0′ pt e 4′ st.

E sono tredici. Luca Boncori si conferma miglior marcatore della Salernitana Primavera e si concede anche la sua prima tripletta in granata risultando decisivo per il successo conquistato stamattina al Ferdeghini della Spezia contro i padroni di casa aquilotti: 3-4 il finale tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, già salve e dunque in campo con leggerezza. Il totale di sette gol ne è la dimostrazione. Con questa vittoria i granatini salgono a quota 33 punti (quintultimo posto) e attendono di congedarsi dal campionato nel prossimo weekend contro il Cesena al Volpe.

La partita

Apre le danze la formazione ligure con Garibotto (19′) di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una dozzina di minuti e arriva il pari campano con Boncori, già reduce dalla doppietta dello scorso turno contro il Perugia, che accompagna Cantoni in contropiede e viene premiato con il servizio decisivo: a tu per tu con Plaia non sbaglia e fa 1-1. Match piacevole e che si mette sulla giusta strada a tre giri di lancette dall’intervallo grazie a Tommaso Ferrari, che sale a quota tre gol stagionali ribadendo in porta una corta respinta dell’estremo difensore avversario. Nella ripresa la squadra di mister Boccolini fa tris ancora grazie allo scatenato Boncori, autore di uno slalom personale e poi di una precisa conclusione dal limite dell’area. Reazione spezzina alla mezzora con il neo entrato Lachowicz di testa: la gara si riapre ma è ancora il classe 2006 Boncori a ristabilire il doppio vantaggio all’82’ raccogliendo direttamente il rinvio del portiere Guacci (convocato addirittura dall’U16 e premiato per il suo rendimento nell’ultimo biennio). Neppure il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e Lachowicz accorcia nuovamente, questa volta con un tiro a giro dal limite. Nonostante i tentativi dello Spezia, la Salernitana riesce a difendersi e a portare a casa il successo numero 6 della gestione Boccolini che è in assoluto equilibrio: 6 pure le sconfitte, 10 i pareggi con il tecnico romano, che ha sostituito Scarlato in corso d’opera. Da segnalare l’impiego anche degli under 17 Cosentino, Di Vico e Vuillermoz.

Credits foto Ufficio Stampa Spezia Calcio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili