Connect with us

Serie B

Preview 28ma giornata: c’è il derby Pisa-Livorno! Trasferte proibitive per Trapani, Cremonese e Cosenza

Niente anticipi del venerdì per il 28mo turno del campionato cadetto, poiché le squadre sono reduci dalle fatiche dl turno infrasettimanale. Tra domani e lunedì sera si giocheranno tutti i match, a partire dalla sfida tra compagini del nord-est di domani pomeriggio (ore 14:30), Cittadella-Pordenone. I ramarri hanno ultimamente rallentato e hanno 42 punti, tanti quanto la Salernitana e uno in meno dei patavini, che sognano l’ennesima stagione di vertice… con poca spesa. Sarà una sfida interessante, che precederà di mezzora Perugia-Salernitana, ma anche Venezia-Crotone – vero e proprio testacoda, i lagunari non vincono in casa dal 9 novembre scorso, mentre i calabresi segnano da 12 partite consecutivamente – ed Empoli-Trapani, con Castori che sogna il blitz per abbandonare il penultimo posto e provare a raggiungere la Cremonese quartultima; contemporaneamente, infatti, i grigiorossi (senza gli squalificati Arini e Claiton) saranno di scena sul difficilissimo campo del Frosinone, secondo ma reduce dalla frenata inaspettata sul campo del Livorno. Gli amaranto proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo in una partita che va oltre la classifica, il sentitissimo derby toscano contro il Pisa all’Arena Garibaldi (ore 18). I nerazzurri, prossimi avversari della Salernitana, dovranno fare a meno degli squalificati Belli, Siega e Marin.

Domenica 8 marzo alle 15 scenderà invece in campo lo Spezia, che non smette di sognare la promozione diretta, sull’ostico campo della Juve Stabia falcidiata dagli squalificati (out Addae, Germoni, Mallamo e Tonucci). Contemporaneamente, l’Ascoli cercherà punti salvezza sul campo della Virtus Entella, mentre alle 21 la capolista Benevento (imbattuta da diciotto partite) ospiterà al Vigorito il Pescara. Chiuderà la giornata numero 28 il posticipo tra ChievoVerona e Cosenza di lunedì 9 marzo alle 21 che segnerà la prima panchina al Bentegodi da allenatore clivense per Alfredo Aglietti.

CLASSIFICA

  1. Benevento 66
  2. Frosinone 47
  3. Crotone 46
  4. Spezia 44
  5. Cittadella 43
  6. Salernitana 42
  7. Pordenone 42
  8. Empoli 39
  9. Chievo 38
  10. Entella 35
  11. Pescara 35
  12. Pisa 34
  13. Perugia 33
  14. Juve Stabia 33
  15. Venezia 32
  16. Ascoli 32*
  17. Cremonese 27*
  18. Cosenza 24
  19. Trapani 24
  20. Livorno 18

*una partita in meno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B