Connect with us

News

Precedenti allenatori: Raffaele già vincente a Siracusa, prima in panchina per Turati contro i granata

La Salernitana apre il girone di ritorno e il nuovo anno con la trasferta di Siracusa, una gara che segna il primo appuntamento ufficiale del 2026 e rappresenta fin da subito un banco di prova importante per i granata. L’esordio nella seconda parte di stagione porta con sé anche alcuni precedenti significativi legati agli attuali protagonisti delle due panchine, Giuseppe Raffaele e Marco Turati, utili per inquadrare il contesto della sfida in programma allo stadio De Simone.

Per Giuseppe Raffaele, attuale tecnico granata, i precedenti in trasferta contro il Siracusa non sono numerosi, ma uno in particolare sorride alla sua carriera. Nella stagione 2018/2019, quando sedeva sulla panchina del Potenza, Raffaele espugnò il De Simone con una vittoria di misura, decisa dal gol di Giuseppe Genchi.

Diversa, invece, la situazione per Marco Turati. L’attuale allenatore del Siracusa, infatti, non ha precedenti da tecnico in casa contro la Salernitana, né esistono incroci diretti in trasferta con il tecnico granata.

I precedenti legati a Turati contro la Salernitana arrivano però dal suo passato da calciatore, e raccontano partite tutt’altro che banali. Nella stagione di Serie B 2008/2009, con la maglia dell’Ancona, Turati affrontò i granata in una gara ricca di emozioni: Ancona-Salernitana finì 3-1, con i gol di Olivieri e dello stesso Marco Turati per i marchigiani, intervallati dalla rete granata di Arturo Di Napoli, prima del definitivo sigillo di Andrea De Falco.

Ancora più spettacolare fu il confronto della stagione successiva, 2009/2010, quando Turati vestiva la maglia del Grosseto. Al Zecchini andò in scena un pirotecnico 2-2 tra Grosseto e Salernitana, con le reti di Soligo e di Enrico Pepe per i granata e la doppietta di Mauricio Pinilla per i toscani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News