Connect with us

News

Playout, per chi perde sarà doppio salto all’indietro: è già successo nel recente passato

A decidere chi accompagnerà Cosenza, Cittadella e Sampdoria in Serie C sarà la doppia sfida playout. La Salernitana, nello spareggio salvezza che prenderà il via lunedì all’Arechi con la prima gara, affronterà il Frosinone, squadra che proprio come i granata è retrocessa dalla Serie A nella scorsa annata. Sarà, dunque, doppio salto all’indietro per una delle due formazioni. Nel recente passato era già successo al Crotone, che dopo aver essere arrivato al diciannovesimo posto in massima serie nel 2020/2021, ha poi concluso il campionato cadetto del 2021/22 nella medesima posizione. Un record negativo, che verrà aggiornato nelle prossime settimane da una delle due compagini.

La stagione del Frosinone

Proprio come l’Ippocampo, anche la squadra ciociara ha avuto grandi problemi al ritorno in cadetteria. I gialloazzurri, a differenza della Salernitana, però, hanno faticato già dagli albori della stagione. La prima vittoria in campionato, infatti, è arrivata soltanto alla settima giornata, nella trasferta di Cittadella. Da quel momento in poi, fino all’arrivo di Paolo Bianco in panchina al ventisettesimo turno, i ciociari sono riusciti ad imporsi soltanto per altre tre volte. E’ stato proprio il tecnico pugliese, che ha raccolto i ciociari al penultimo posto in classifica, a dare una scossa allo spogliatoio. Arrivato per sostituire Leandro Greco, che a sua volta aveva sostituito Vincenzo Vivarini dopo soltanto nove gare, l’ex tecnico del Modena, che esordì proprio all’Arechi contro i granata, è riuscito a collezionare una striscia di otto risultati consecutivi, tra cui quattro vittorie di fila. A quattro sfide dal termine i ciociari, dodicesimi a più quattro dalla zona playout, sembravano aver già chiuso il discorso salvezza, poi le sconfitte contro Pisa e Palermo e il pareggio casalingo con il Cittadella ha riportato i Leoni nella zona pericolosa della classifica, costringendoli a vincere l’ultima partita in casa del Sassuolo campione per assicurarsi un posto allo spareggio salvezza.

Ora il destino delle due squadre verrà deciso nel doppio confronto. In caso di parità nella differenza reti delle due partite ad avere la meglio sarebbe il Frosinone, che ha terminato il campionato con un punto in più rispetto alla Bersagliera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News