Connect with us

News

Secondo playout consecutivo per Amatucci e Raimondo. Marino ne vinse uno da giocatore

Pasquale Marino per affronterà la prima volta un playout da allenatore. Il tecnico della Salernitana ha però vinto uno spareggio retrocessione nel corso della sua carriera da giocatore. Nella stagione 1992-1993 il Potenza del siciliano sconfisse 3-1 il Casarano nella finale playout di Serie C1. Le due squadre militavano nello stesso girone della Salernitana. Stesso discorso vale per l’allenatore del Frosinone Paolo Bianco. Il tecnico dei ciociari vivrà per la prima volta i playout da allenatore, ma da giocatore ne ha perso uno indossando la maglia del Foggia. Nel campionato 1998-1999 il difensore ha vissuto la retrocessione in Serie C2 della squadra della sua città dopo la sconfitta nello spareggio retrocessione contro l’Ancona.

In campo

Spereranno in un esito diverso anche Lorenzo Amatucci e Antonio Raimondo. I due giocatori della Salernitana sono retrocessi in Serie C, lo scorso anno con la Ternana, guidata dall’ex tecnico granata Roberto Breda, dopo aver perso i playout contro il Bari di un altro ex granata, Federico Giampaolo. Nelle Fere militava anche l’attuale giocatore del Frosinone Filippo Distefano che adesso affronterà i suoi ex compagni con la maglia gialloblu.

Non è l’unico tesserato della squadra ciociara ad aver già vissuto i playout. Il portiere Pierluigi Frattali ha disputato, nella stagione 2012-2013. i playout nella Seconda Divisione di Serie C con la maglia del Valle D’Aosta uscendo sconfitto dal doppio scontro con il Rimini. Più recente, invece, l’ultima volta per Ilario Monterisi. Il difensore ha vinto i playout con la maglia della Fidelis Andria nella stagione 2021-2022 sconfiggendo la Paganese. Gioia anche per Davide Bettella che, nella stagione 2019-2020 con il Pescara, ha sconfitto il Perugia ai rigori nella finale playout di Serie B. Sarà la terza volta, invece, per Luigi Canotto. L’ex Juve Stabia ha perso i playout con la maglia del Sorrento nel campionato 2013-2014 in Seconda Divisione di Lega Pro contro l’Arzanese mentre nella stagione 2015-2016 non ha salvato il Melfi dalla retrocessione in Serie D contro il Martina Franca.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News