Connect with us

News

Playout, capitolo diffidati: il Venezia perderà il suo capitano

In attesa delle vicende extra-campo, a partire dai punti di sconto chiesti dal Foggia  e per giungere alla vicenda che riguarda il Palermo, il campo ha decretato che la finale playout sarà tra Salernitana (quartultima) e Venezia (quintultima). Essendo finite entrambe a pari punti, l’unico vantaggio concreto dei lagunari è quello di avere il ritorno in casa: potrebbe, esserci, infatti la possibilità che la sfida termini ai calci rigore.

Nell’eventuale gara di andata, da disputarsi (per ora) come programma allo stadio Arechi domenica 19 maggio, la formazione allenata da Leonardo Menichini avrà la fortuna di poter disporre di tutta la rosa ad eccezione degli infortunati: i cinque diffidati in casa granata (Alessandro Micai, Guillaume Gigliotti, Valerio Mantovani, Moses Odjer e Francesco Di Tacchio) riavranno la fedina ripulita. Il regolamento parla chiaro, “al raggiungimento dei play-out le diffide pendenti verranno annullate. Rimarranno in vigore, invece, le squalifiche comminate nei turni precedenti”.

Ed è per questo che sponda Venezia, Serse Cosmi dovrà fare a meno del suo capitano: Maurizio Domizzi, infatti, verrà squalificato per un turno. Diffidato, l’esperto centrale difensivo è stato ammonito durante la decisiva gara di Carpi. Un’assenza sicuramente di un certo peso: l’ex Napoli ha siglato la doppietta che ha mantenuto i lagunari in corsa per la salvezza nella sfida con il Pescara, oltre ad aver segnato proprio al “Penzo” contro i granata allenati all’epoca da Stefano Colantuono. I suoi compagni di squadra Zampano e Vrioni, invece, non avranno la Spada di Damocle della diffida.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News