Connect with us

Calciomercato

Più imprevedibilità in avanti: Sabatini stringe col Torino per Verdi

A dare vivacità alla manovra offensiva della Salernitana potrebbe pensarci presto Simone Verdi. Il calciatore classe 1992, trequartista o attaccante esterno a seconda del modulo, è in partenza dal Torino e la nuova destinazione potrebbe essere sempre granata. Discorsi avviatissimi per il prestito che potrebbe diventare realtà già nelle prossime ore. Da qualche giorno, infatti, il nome del 29enne è sul taccuino di Walter Sabatini.

Quel messaggino di congratulazioni spedito da Urbano Cairo a Danilo Iervolino non è rimasto isolato e, come già accennato due settimane fa (clicca qui per leggere), il patron piemontese aiuterà il neo collega campano anche per… aiutarsi. La caratura di Verdi non è in discussione, ma a causa di numerosi problemi muscolari fin qui il Toro ha potuto impiegarlo col contagocce: solo 43′ giocati in 3 presenze (con un gol) in campionato, più altri 45′ in Coppa Italia ad agosto. L’attaccante ha bisogno di giocare e trovare continuità in un contesto dove può risultare decisivo e Salerno sarebbe l’occasione di rilancio ideale.

Il giocatore gradisce la destinazione, si è trovato bene in Campania quando ha indossato la casacca del Napoli nella stagione 2018/19. In precedenza ha indossato anche le maglie di Bologna (sua migliore stagione in A con 10 reti in 34 partite), Carpi (con Castori), Eibar (Liga spagnola), Empoli e Juve Stabia, andando a ritroso. In totale vanta 191 partite e 27 centri in massima serie: se ritrova la migliore condizione e la giusta continuità, può rappresentare un colpo importante per la Salernitana. Particolare non di poco conto: ha già contratto e superato il Covid proprio a dicembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato