Connect with us

News

Pirola vuole crescere: “Primo anno in Serie A, voglio cercare di impormi il più possibile”

Difensore di proprietà dell’Inter in prestito alla Salernitana con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club nerazzurro, Lorenzo Pirola è intervenuto nella rubrica della Nazionale Italiana dal titolo Generazione Azzurra dove si è raccontato cominciando dalle giovanili: «Ho iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni, un po’ come tanti bambini nel campetto dell’oratorio e sono rimasto a giocare lì per quattro o cinque anni. Poi mi sono spostato in un’altra società sempre dilettantistica per poi essere selezionato in Under 14 dall’Inter, dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili e arrivando a fare l’esordio in Prima Squadra con mister Antonio Conte».

Pirola tra l’Azzurro e le giovanili

L’esperienza con la maglia degli Azzurri: «La trafila azzurra io l’ho fatta tutta. Ho avuto questa fortuna dall’Under 15 fino all’Under 21. Ho avuto anche la fortuna di fare un Europeo Under 17 e un Mondiale Under 18 non vincendo nulla perché abbiamo perso in finale con l’Olanda all’Europeo e ai quarti siam usciti col Brasile, però son comunque manifestazioni che fanno crescere molto sotto il punto di vista sia caratteriale che proprio umano perché sono competizioni importanti per giocatori della nostra età» e sul futuro: «Non mi pongo obiettivi perché punto sempre ad arrivare più in alto possibile. Adesso sto facendo degli step di crescita personale. È il primo anno che faccio in Serie A. Quindi voglio cercare di impormi il più possibile nel massimo campionato e chissà, vediamo in futuro. Per me la Nazionale maggiore ovviamente un sogno e lavoro ogni giorno duro per cercare di raggiungerlo».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News