Connect with us

News

Pirola titolare col Lecce: nel mirino Nazionale e futuro

La brutta prova di Fazio a Cagliari, i problemi fisici di Manolas, l’assenza di Boateng. Nella difesa granata si spalancano le porte per Lorenzo Pirola. Dopo due mesi di stop, interrotti solo da una presenza contro l’Empoli, il difensore è tornato a disposizione a Cagliari, disputando anche un tempo. È pronta per lui una maglia da titolare contro il Lecce.

L’ex Inter si era infortunato la prima volta in Verona-Salernitana dello scorso 30 dicembre. Dopo appena 5′ aveva sentito tirare e si era fermato. Gli esami avevano rilevato una lesione muscolare di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Pirola era rimasto ai box per cinque partite, tornando per la sfida con l’Empoli. Subentrato nella ripresa aveva però subìto una ricaduta, non era evidentemente pronto e si è dovuto fermare per altre tre partite. Ora è tornato, pienamente ristabilito, e vuole provare ad aiutare la Salernitana a ritrovare una minimo di stabilità difensiva. Il difensore mette nel mirino anche la maglia della Nazionale Under 21: vuole una chiamata del CT Nunziata per le sfide contro Lettonia (22 marzo) e Turchia (26 marzo), valevoli per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria che si terrà in Slovacchia nel 2025. Gli ultimi mesi di campionato potranno essere importanti anche per il futuro. In caso di retrocessione in B è praticamente improbabile la permanenza a Salerno di Pirola, che avrà certamente mercato in A. La Salernitana, che lo ha riscattato dall’Inter per 5 milioni l’estate scorsa, vorrà provare a rientrare dell’investimento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News