Connect with us

News

Pirola, che sfortuna! Rientra da capitano in U21 e si fa male dopo nemmeno mezzora

Dura pochissimo il rientro da titolare di Lorenzo Pirola con la nazionale under 21 allenata da Carmine Nunziata nella sfida contro la Turchia valida per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria che si terrà il prossimo anno in Slovacchia. Il capitano degli azzurrini, che era stato preservato nella precedente sfida di Cesena contro la Lettonia, ha dovuto abbandonare il terreno del Paolo Mazza di Ferrara al 26’, dopo aver subito un colpo alla testa dopo uno scontro di gioco. Il calciatore classe 2002 non ha perso sangue ma è stato sostituito precauzionalmente, uscendo comunque sulle sue gambe.

Molto rammarico per il centrale granata, tra l’altro autore di un’ottima prestazione fino a quel momento, con anche un gol sfiorato al minuto 7, quando sul tiro respinto di Calafiori aveva provato il tap-in a due passi dalla porta, salvato però in anticipo dall’estremo difensore della nazionale turca. Con l’ingresso al suo posto di Daniele Ghilardi, subito autore di un fallo all’interno dell’area di rigore che ha portato al penalty per la formazione ospite, poi salvato da Desplanches, la fascia è passata al braccio di Gnonto. La prima frazione si è poi conclusa con il risultato di 0-0, nonostante le tantissime occasioni offensive sciupate della formazione italiana. Stando a quanto filtra, Pirola sarebbe stato trasportato in ospedale per uno controllo di rito. Le sue condizioni saranno valutate già domani dallo staff medico della Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News