Connect with us

News

Pioli verso Salerno: “Partita clou, conosciamo la Salernitana. Pippo? Domani rivali, ma…”

Dopo l’eliminazione dalla Champions, il Milan ha ritrovato il sorriso, battendo il Monza in campionato domenica scorsa. In casa rossonera però tiene banco la questione infortuni. Per la sfida di domani all’Arechi Stefano Pioli dovrà infatti fare a meno di ben otto giocatori (Sportiello, Caldara, Pellegrino, Thiaw, Kalulu, Musah, Pobega e Okafor); ci sarà il rientro dalla squalifica di Calabria. “Non faccio il bollettino medico, ma siamo ancora in emergenza – ha detto il trainer in conferenza pre match -. Gli ultimi infortuni sono stati strani e particolari. Stiamo lavorando per tornare alla normalità perchè abbiamo tante partite da giocare. Spero che Bennacer abbia un buon minutaggio. Sta bene. Domani giocherà dall’inizio e rimarrà in campo fino a quando riuscirà”. Nel 4-3-3 del tecnico parmense dovrebbero esserci Maignan tra i pali, protetto da Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez. A centrocampo, come detto, Bennacer in cabina di regia, con Loftus Cheek e Reijnders, in avanti il trio Pulisic-Giroud-Leao.

L’allenatore si è concentrato ovviamente sui granata: “La nostra stagione dipenderà molto dalla partita di domani. Stiamo cercando di trovare la giusta continuità. Domani è importante, conosciamo le loro caratteristiche e i nostri punti di forza. Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima spiaggia anche per noi. La Salernitana cambia modo di attaccare. Ci metteremo in campo nel modo più adatto. Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma possiamo rendere migliore di quello che è stata finora”. Parentesi anche su Pippo Inzaghi: “Al Milan ha dato tanto, è nel cuore dei tifosi. Fa l’allenatore da un po’, capitano dei momenti difficile. Gli faccio l’in bocca al lupo, anche se domani saremo rivali”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News