Connect with us

News

Pioli: “Ci sono molti demeriti nostri in questo pari. Quel gol con Tomori a terra…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, commenta il pareggio raggiunto in extremis a Salerno: “E’ successo quello che spesso capita in questa stagione. La cosa più difficile oggi era sbloccare il risultato e ci siamo riusciti, ma poi ci sono stati errori gravi, che non devono essere commessi a questo livello. La discontinuità? Deriva da un insieme di cose, se queste situazioni si ripetono vuol dire che c’è un problema; ci vuole mentalità, ci vuole più attenzione, più intensità, più presa della marcatura. E poi questi errori si pagano a caro prezzo. Poi ti viene meno la continuità e quindi la fiducia. Ci sono demeriti nostri e questo non va bene”.

Sul momento del Milan: “Secondo me l’unica cosa positiva oggi è la reazione finale, quando abbiamo pareggiato e poi cercato il nuovo vantaggio. Con quello che abbiamo creato potevamo segnare 3-4 gol. Eravamo convinti di poterla ribaltare, si è preso il gol del 2-1 in maniera ingenua, col giocatore per terra. Fino alla fine non abbiamo mollato e ci abbiamo provato, ma non dovevamo permettere alla Salernitana di tornare in partita e andare in vantaggio. Questo vuol dire che dobbiamo lavorare ancora tanto ed entrare nella mentalità della grande squadra”.

Secondo Pioli: “Controllare la partita vuol dire lasciare poco spazio all’avversario, non mettere in condizione la Salernitana di aver profondità o di andare 2 contro 2. Purtroppo non ci riusciamo e questo è un limite importante”.

Sull’infortunio di Tomori, il trainer rossonero conferma di non aver gradito che la Salernitana non si sia fermata in occasione del gol di Candreva: “Non so dare spiegazioni, è un problema importante, Tomori era uno di quelli che stava giocando di più. Purtroppo sul suo infortunio è arrivato anche il gol della Salernitana. E’ chiaro che ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile, a livello di preparazione, siamo in tanti a lavorare a Milanello. Purtroppo non arrivano i risultati sperati”.

L’allenatore del Milan è poi intervenuto in conferenza stampa: “Non è la prestazione che mi aspettavo, due gol con tutte le occasioni avute è poco, dobbiamo fare meglio altrimenti faremo fatica a trovare la necessaria continuità per stare in alto in classifica. Non siamo stati bravi a controllare e a cercare di continuare a colpire, dovevamo continuare ad affondare perché c’erano gli spazi. Ci siamo fatti trovare impreparati sui due gol, potevamo difendere meglio”.
“Mi aspettavo che la Salernitana facesse la partita della vita per la situazione che sta vivendo. Non vincere questi tipi di partite significa che non siamo ancora una grande squadra. Sono amareggiato e preoccupato, abbiamo bisogno di ritrovare entusiasmo, energia, quella magia che abbiamo avuto per tanto tempo. Questi passi falsi ci impediscono di ritrovarla”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News