Connect with us

News

Piatek spezza il digiuno e “spara” sui social: “Finalmente”

Krzysztof Piatek ha rotto il digiuno. Ieri al Castellani il polacco è tornato a gonfiare la rete, non gli succedeva da addirittura sei mesi (20 partite). L’ultimo gol infatti risaliva al pari interno del 5 novembre scorso contro la Cremonese (2-2).

La lunga astinenza

La rete di ieri è stata purtroppo inutile ai fini del risultato finale, ma certamente servirà a Piatek per ritrovare un po’ di fiducia. L’ex Genoa ha esultato sui social, palesando proprio quanto gli pesasse questo lungo digiuno: “Finalmente”. Il lungo digiuno del numero 99 è stato dovuto ad una serie di fattori. Spesso in campo Piatek non ha ricevuto palloni giocabili, adatti alle sue caratteristiche, il calciatore ci ha messo anche del suo con un atteggiamento, a volte, poco cattivo. L’astinenza di Piatek è coincisa anche con l’esplosione di Dia che, da gennaio, ha iniziato praticamente a segnare a raffica. Il modulo con due rifinitori e una punta ha fatto il resto: il polacco non ha giocato da titolare le ultime quattro partite. Va detto che spesso l’attaccante ha svolto tanto lavoro sporco per la squadra, improvvisandosi anche uomo assist, come a Torino per Vilhena. Inutile dire che la ritrovata vena realizzativa del classe ’95 sarebbe utilissima in questo finale di stagione. Attualmente Piatek è fermo a 4 gol in 28 apparizioni. Le ultime quattro partite saranno importanti anche per decifrare il futuro della punta che è arrivata, in estate alla Salernitana, in prestito con diritto di riscatto, fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro, dai tedeschi dell’Hertha Berlino. La società granata dovrà decidere se esercitarlo o meno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News