Connect with us

Calciomercato

Petrachi lavora al primo innesto: l’ex capitano della Roma Primavera è vicino ai granata

Gianluca Petrachi non è immobile sul mercato in entrata e sta per concretizzare il suo lavoro a fari spenti. In Serie B è fondamentale accaparrarsi i migliori giovani presenti sul mercato e il diesse granata sarebbe riuscito a bruciare la concorrenza per uno dei maggiori talenti in uscita dalla Primavera della Roma, ormai destinato a fare la sua prima esperienza tra i professionisti.

La Salernitana sarebbe infatti molto vicina all’ingaggio in prestito di Riccardo Pagano, centrocampista classe 2004 che è arrivato fino alla finale Scudetto della massima categoria giovanile con i giallorossi, poi persa contro il Sassuolo. Il tempo di scegliere l’allenatore, poi si passerà all’affondo definitivo ma il calciatore sarebbe stato già bloccato del direttore sportivo, voglioso di portare all’Arechi elementi freschi, motivati e talentuosi da valorizzare in un campionato che non si annuncerà facile e con l’obiettivo primario probabilmente di mantenere la categoria.

Granata nel… destino

Il diesse granata è da tempo sulle tracce di Pagano, che nel campionato appena concluso ha anche avuto modo di collezionare 3 gettoni in Europa League e 4 in Serie A con Mourinho, peraltro esordendo proprio alla prima giornata all’Olimpico contro la Salernitana. Il ragazzo ha un contratto con la Roma fino al 2026 e la società capitolina ovviamente non ha alcuna intenzione di privarsene a titolo definitivo: sarà ceduto in prestito in B per farsi le ossa e Petrachi pare sia arrivato prima di tutti su questo calciatore che compirà 20 anni a fine novembre. Sembrerebbe battuta la concorrenza di altre squadre della cadetteria.

Bravo nell’inserirsi offensivamente in area di rigore a rimorchio e cresciuto nel mito di Totti (che lo ha accompagnato anche come agente), può fare la mezzala o anche il trequartista. Ha fatto nel suo percorso la trafila anche nelle Nazionali giovanili azzurre (convocato da Bollini in U20 l’ultima volta nel 2023) ed è pronto a fare il grande salto. Il rendimento nell’ultimo campionato Primavera, con tanto di fascia da capitano al braccio, parla di 12 gol e 8 assist in 23 presenze. Ora naturalmente dovrà misurarsi con il calcio dei grandi. Poche settimane fa ha salutato l’ambiente dei baby giallorossi con un post su Instagram e la Salernitana sembra pronta ad accoglierlo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Pagano (@riccardopaganoo)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato