Connect with us

News

Perugia, un difensore out contro i granata. Nesta: “Sarà match importante, dovessimo vincere…”

Sorride il Perugia di Alessandro Nesta, vittorioso per la terza volta di fila in trasferta con il punteggio di 3-2. La squadra umbra ha espugnato il Venezia degli ex granata Walter Zenga, Riccardo Bocalon (ha sbagliato un rigore sullo 0-1, ndr), Agostino Garofalo e Alessandro Rossi. Il tecnico biancorosso ha parlato ai microfoni di Tef Channel al termine della gara in laguna. Contro la Salernitana, nella sfida in programma domenica 3 marzo alle ore 15, sarà assente Michele Cremonesi, difensore centrale che ha rimediato un infortunio che lo terrà fuori dai campi di gioco per almeno due settimane.

Queste le dichiarazioni del tecnico dei grifoni: “Questa è stata la vittoria della squadra. I ragazzi oggi sapevano dell’importanza della partita e dei punti in palio. Io tendo sempre a mantenere la squadra tranquilla, soprattutto quando è viva, ci tiene a vincere. A volte va anche coccolata, non bisogna per forza bastonare”.

Dopo tre successi di fila in trasferta, Nesta si auspica di migliorare il trend casalingo che, al contrario, vede i biancorossi reduci da tre sconfitte consecutive: “Adesso bisogna tornare a vincere al Curi perché la gente se lo aspetta. Abbiamo una grande partita contro la Salernitana. Sarà una giornata in cui se dovessimo vincere il discorso inizia a farsi interessante”.

Su Carraro, al debutto dal primo minuto con la maglia del Perugia: “Ha fatto bene, ci ha dato fisicità nel gioco aereo. Per me è stata una sorpresa. Non lo avevamo mai fatto giocare. Stamattina gli abbiamo detto che avrebbe iniziato da titolare. Per me ha fatto un’ottima partita”

Su Verre, arrivato in doppia cifra e protagonista del match con goal ed assist: “E’ un giocatore forte, ha un qualcosa di speciale. In questa categoria fa la differenza e si vede. Dieci goal raggiunti? Speriamo che abbia vinto la scommessa (ride)”.

Tante note positive ma anche alcune dolenti, come aver subito due goal, tra cui uno a pochi minuti dalla fine che ha consentito al Venezia di crederci: “Noi siamo fatto così. Abbiamo concesso due goal e un rigore. E’ una costante che difficilmente ci toglieremo. Dovremmo fare due-tre goal per avere la meglio sugli avversari, ce l’abbiamo nel dna”.

Su un Perugia da play-off Nesta è abbastanza caustico: “Non dico nulla. Spero che il Perugia arrivi più in alto possibile. Meritiamo un campionato importante e di raggiungere un traguardo importante soprattutto per il lavoro fatto quotidianamente dai ragazzi”.

Infine, chiosa finale su Gabriel. L’estremo difensore ha ipnotizzato Bocalon dal dischetto: “Io ho sempre creduto in lui. Ha fatto qualche errore ma come fanno tutti sia ben chiaro. E’ un calciatore di livello, ha parato un rigore, ma ha fatto altro parlando con i compagni e dando sicurezza alla squadra”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News