Connect with us

News

Presenze 26^, Arechi giù dal podio: al primo posto il “Vigorito” per Benevento-Pescara

Salernitana - Perugia coreografia Nina

La Salernitana vince, l’Arechi no. Il Principe degli Stadi nell’ultimo turno infrasettimanale ha fatto registrare il peggior dato stagionale per presenze dopo quello della partita con il Lecce (7713). Martedì sera all’Arechi erano presenti 6601 spettatori, numeri non all’altezza della piazza di Salerno che in passato – anche in momenti peggiori sotto il profilo dei risultati – ha sempre mostrato il suo affetto riempendo e colorando di granata i gradoni dello stadio.

“Ringrazio coloro i quali erano presenti ed hanno ritenuto di sostenerci, rispetto gli altri che hanno fatto altre scelte” ha dichiarato il co-patron Marco Mezzaroma a fine partita evitando di dar vita all’ennesima polemica sulle presenze allo stadio anche se i numeri parlano da soli. Nell’ultimo turno di campionato infatti l’Arechi non è stato tra gli impianti più affollati: al “Vigorito” s’è registrata la maggior affluenza della 26^ giornata con 10298 spettatori accorsi per assistere al match vinto dal Benevento sul Pescara nonostante l’orario (si giocava alle 18). In seconda posizione c’è il “Via del Mare” con 9518 spettatori per Lecce-Verona e sul terzo gradino del podio troviamo invece l'”Euganeo” di Padova (8053 spettatori). L’Arechi si posiziona al quinto posto, dietro ai 6631 di Cosenza-Carpi e davanti ai 6157 di Ascoli-Foggia. Chiudono la classifica lo “Scida” con 6104 spettatori per Crotone-Palermo, il “Picco” – 6024 per Spezia-Livorno – ed il “Penzo” che per la sfida tra Venezia Perugia ha visto la presenza di soli 2703 spettatori.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News