Connect with us

News

Personalità e parate: buona la prima di Costil

Memo Ochoa può ricaricare le batterie senza fretta, la Salernitana ha un degno sostituto tra i pali. Ancora una volta Morgan De Sanctis ha scelto un portiere affidabile e di esperienza. Il Trofeo “Angelo Iervolino” è stato l’occasione per l’esordio di Benoit Costil. Una prima decisamente positiva per il portiere francese.

Le parate

L’ex Bordeaux ha mostrato subito la sua personalità, fin dal primo minuto ha infatti fatto sentire la sua voce, dando indicazioni ai compagni del reparto difensivo. Costil è apparso abbastanza sicuro nelle uscite, ma nel primo tempo è stato poco impegnato. Nel secondo tempo l’estremo difensore si è presentato subito con una parata decisiva, in uscita bassa, su Pedersen da due passi; il numero 3 è stato neutralizzato anche poco dopo con una parata da portiere di hockey. Nulla ha potuto però Costil sul perfetto rigore a spiazzare di Tietz. Nel finale di gara il classe ’87 ha dovuto superarsi per mantenere il risultato, fermando i colpi di testa di Beljo e Tietz, il sinistro forte e ravvicinato di Mbuku e anche la punizione di Jensen. In questa occasione Costil ha sfoderato un bel colpo di reni, deviando il tiro del calciatore dell’Augsburg sulla travers.

La bella prestazione del francese può avere anche un riflesso sul mercato. Con due portieri esperti ed affidabili come Ochoa e Costil, oltre a Sepe il ds De Sanctis potrebbe valutare di far partire anche l’altro over Fiorillo che piace al Frosinone, provando poi a prendere un portiere giovane e di prospettiva da far crescere dietro ai due esperti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News