Connect with us

News

Attacco senza munizioni, Botheim spara un colpo

Numericamente l’attacco della Salernitana è a corto. In attesa di un aiuto dal mercato e del rientro di Dia, l’unico abile e arruolabile è Erik Botheim. Contro l’Augsburg il norvegese ha dato segnali di ripresa.

Segnali incoraggianti

Botheim è arrivato in ritiro con sette giorni di ritardo, visto l’impegno dell’Europeo U21 con la sua Norvegia. L’attaccante ha dovuto rincorrere i compagni sul piano della condizione, incontrando non poche difficoltà. Due prove non positive sia contro il Picerno che contro il Frosinone. Ieri però Botheim ha dato segnali di ripresa. Il classe ’00 è stato molto partecipe nella manovra, facendo tanto lavoro sporco per far salire i compagni. La punta ha siglato anche il gol vittoria, accompagnando bene l’azione avviata da Coulibaly; utile anche l’assist che però Mamadou Coulibaly ha sprecato. Insomma segnali incoraggianti per Sousa, in un momento delicato per il reparto offensivo.

In attesa di almeno un innesto (piace Petkovic), con Bonazzoli fuori dai piani e l’addio di Valencia e con Dia che sta recuperando con calma, Botheim è l’unica certezza. Se Dia non dovesse essere al cento per cento per la prima all’Olimpico, Botheim si candiderebbe fortemente ad essere il titolare contro la Roma. Proprio come un anno fa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News