Connect with us

Calciomercato

Per De Sanctis è già mercato: under sul taccuino e nodo cessioni

La salvezza è quasi in cassaforte e allora si può iniziare a pensare al futuro. Lo sa Morgan De Sanctis che sta già provando ad individuare gli acquisti giusti per la Salernitana 2023/24. La rosa dovrà comunque subire un restyling: non solo ingressi ma anche uscite.

Linea verde

I profili più giovani sono sempre quelli più interessanti e la Salernitana vorrebbe attingerli dai grandi club, valorizzarli per poi provare a fargli propri. Come scrive Il Mattino, il club granata si è interessato a Facundo Pellistri, esterno uruguaiano classe ’01 del Manchester United, e Ruben Providence, esterno francese nato nel 2001 di proprietà della Roma ma in prestito agli austriaci dell’Hartberg. De Sanctis si è interessato anche al mediano belga, classe ’04, Romeo Lavia del Southampton. Il dirigente riscatterà sicuramente Pirola (Inter), Candreva (Sampdoria) e Boulaye Dia (Villarreal). Per quest’ultimo poi potrebbero aprirsi altri scenari. Se arrivasse l’offerta giusta (vicina ai 30 milioni), la società lo lascerebbe partire. In vetrina ci sono anche Lassana Coulibaly, che ha estimatori in Premier, e Mazzocchi.

Rientri e cessioni

Come detto, molto dipenderà anche dalle uscite. La dirigenza dovrà liberarsi di contratti pesanti come quelli di Sepe, Fazio, Bonazzoli e Valencia; Piatek non sarà riscattato e saluterà. Si dovrà riflettere sugli eventuali riscatti di Troost-Ekong, Vilhena, Nicolussi Caviglia e Crnigoj. A Salerno rientreranno anche molti elementi spediti in prestito. Kristoffersen ha trovato sistemazione in prestito secco alla Virtus Verona in Serie C; prestito secco anche per l’esterno Francesco Orlando al Siena. Ai bianconeri è andato anche il difensore moldavo Motoc, prestito con diritto di riscatto; la Salernitana si è riservata il controriscatto. Il portiere (classe ’02) Jacopo De Matteis si è accasato alla Fermana. Potrebbe tornare anche Mamadou Coulibaly, prestato con obbligo di riscatto in caso di promozione in A alla Ternana; da vedere se il club umbro rifletterà su un diritto. Rientreranno in granata anche Mantovani (prestito secco alla Ternana), Simy (prestito con diritto di riscatto al Benevento), Boultam (prestito con diritto di riscatto ai croati dell’Istra) e Mikael (prestito con diritto di riscatto all’America MG). Casi spinosi saranno quelli del nigeriano e del brasiliano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato