Connect with us

News

Paura Strandberg, l’ex granata obbligato al ritiro: “Fortunato ad essere sopravvissuto”

L’ex difensore granata Stefan Strandberg ha annunciato il ritiro. Arrivato a Salerno agli albori della stagione 2021/22, il classe ’90 norvegese di Lyndgal è stato costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il capitano del Vålerenga, club di Oslo a cui ha fatto ritorno dopo l’esperienza in Italia, era stato operato ad un’ernia alla schiena poco prima di Natale dopo la conclusione della stagione regolare. Proprio un anno fa lo incontravamo in Norvegia, parlò anche di Salernitana e delle incomprensioni con Sabatini in una lunga intervista (clicca qui per leggerla).

L’accaduto

Il club di Oslo ha diramato una nota ufficiale. Strandberg non ha iniziato la preparazione con i suoi compagni a causa di una complicanza post intervento in cui ha rischiato la vita. Operato d’urgenza nella capitale norvegese per un coagulo di sangue nello stomaco e in tutta la gamba sinistra, è quindi stato costretto al ritiro nonostante avesse scelto di rimanere nel club rossoblu dopo una rocambolesca retrocessione maturata ai playout di Eliteserien lo scorso dicembre. Ora lo attende una nuova vita da allenatore dopo la necessaria riabilitazione, necessiterà di cure mediche per il resto della vita. “Mi è stato tolto tutto, la mia carriera è finita. Sono fortunato ad essere sopravvissuto, ma ho bisogno di molto tempo per metabolizzare l’accaduto”, ha dichiarato Strandberg all’ufficio stampa del club, che tra l’altro si accollerà lo stipendio e le cure mediche del difensore fino al termine del contratto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News