Connect with us

News

Pagellone Udinese-Salernitana: disastro Velthuis, Ruggeri resiste. Soriano delude

FIORILLO 5,5 poco reattivo sulla conclusione di Bijol, comunque molto angolata, provvidenziale su Payero. Appoggia non benissimo per Velthuis in costruzione dal basso, il giovane compagno fa la frittata. Non gli riesce il miracolo su Lucca, nulla può sul tap-in di Ekkelenkamp.

GHIGLIONE 5,5 ha ancora addosso mesi di naftalina da scrollarsi. Parte col freno a mano tirato, quasi timoroso, poi prova a distendersi e chiude in crescendo.

RUGGERI 6 rompe il ghiaccio e l’emozione dell’esordio con un intervento deciso e pulito in tackle. Non libera l’area nell’azione del primo vantaggio bianconero. Va in difficoltà anche lui nella costruzione dal basso. Nel finale sbroglia un paio di intricate situazioni.

VELTHUIS 4 bollare e bocciare un ragazzo così giovane è sempre prematuro, ma l’olandese ne combina di cotte e di crude ogni qualvolta mette piede in campo. Prima un involontario assist per Payero, poi sbaglia il controllo e stende il malcapitato argentino causando un ingenuo calcio di rigore. In ritardo anche su Ekkelenkamp nell’azione del 3-1, lascia spazio e metri a Davis.

JAROSZYNSKI 6 aggredisce alto Lovric e recupera il pallone da cui nasce il momentaneo pari. Si fa però sorprendere da Rui Modesto che gli sfila via e serve l’assist per la terza rete bianconera. E’ l’ultimo ad alzare bandiera bianca.

TELLO 5 inconcludente. L’Udinese assume il controllo del centrocampo fin dalle prime battute del match, si barcamena come può ma non riesce a cavare un ragno dal buco.

HRUSTIC 5,5 vertice basso del terzetto di centrocampo, è la mossa a sorpresa di Martusciello. Perde diversi palloni sul pressing aggressivo dell’Udinese, ma ha il merito di servire a Simy l’assist per il gol. Esce e non gradisce, segno tangibile di come sia ancora molto lontano dal suo potenziale. Dal 10′ st MAGGIORE 5 entra a gara già compromessa ma non lesina impegno ed incursioni. Guadagna il calcio di rigore che Torregrossa sciuperà. Rovina tutto con uno scellerato quanto inutile intervento su Zemura che gli costa il rosso diretto.

SORIANO 5 alla sua unica folata va in porta su imbeccata di Dalmonte ma temporeggia anziché tirare. Troppo poco, da un calciatore della sua levatura è lecito attendersi molto di più. Dal 25′ st TORREGROSSA 5 anche stasera il tandem con Simy dura soltanto una manciata di minuti. Calcia come peggio non potrebbe il rigore che avrebbe forse riaperto il match.

KALLON 5 il mismatch col colosso Tourè è visivamente impressionante. Gira troppo a largo rispetto all’area di rigore, partecipa poco alla fase difensiva. Vista la squalifica in campionato era lecito attendersi da parte sua una gara contraddistinta da maggior furore agonistico. Dal 35′ st BRAAF 6 entra bene, da un suo spunto nasce l’azione del calcio di rigore in favore della Salernitana.

SIMY 6 s’ostacola con Soriano e lascia troppo spazio a Bijol, bravo a trovare l’angolo per la rete del vantaggio. Da fermo col piattone sigla il momentaneo 1-1, sfiora la doppietta di testa. I numeri confermano che, nonostante tutto, è l’attaccante più prolifico e pericoloso a disposizione di Martusciello. Dal 35′ st AMATUCCI s.v.

DALMONTE 5,5 si infila in un vicolo cieco e sbatte contro il muro bianconero. Il solo illuminante l’assist per Soriano non può riempire la sua ora scarsa in campo. Dal 10′ st VERDE 5,5 arpiona il cross di Braaf e poc’altro. Lezioso.

ALL. MARTUSCIELLO 5,5 la porta si (ri)spalanca, altri tre gol al passivo seppur di fronte ad un avversario di categoria superiore. Fa massiccio turnover, scelta saggia vista la sequela di impegni ravvicinati. Gara che ha una valenza relativa, ma che di certo non contribuisce ad infondere fiducia e certezze ad una squadra che ne avrebbe disperato bisogno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News