Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Cesena: finalmente Verde, Fiorillo-Ghiglione ingenui

FIORILLO 4,5 40′ da spettatore non pagante, poi la combina grossa con un’inutile e sprovveduta uscita kamikaze su Tavsan che gli costa il rosso ed inguaia i granata.

GHIGLIONE 5 parte contratto sparacchiando in avanti un paio di palloni che avrebbe potuto gestire diversamente e meglio. Si scuote e si alza in pressing nel momento migliore dei suoi. Sul finire di primo tempo è protagonista negativo d’una errata lettura difensiva: prima tiene in gioco Tavsan, poi si fa rubare il tempo costringendo Fiorillo ad abbandonare i pali. Buon cross nella ripresa per Simy che spreca da pochi metri.

RUGGERI 6 all’esordio un po’ a sorpresa, se la cava usando all’occorrenza anche le maniere spicce. Secondo tempo di enormi sofferenze, sbanda ripetutamente ma non cade.

FERRARI 6 attaccante aggiunto sulle palle inattive, sfiora il bis di Cremona con un colpo di testa che sfiora la traversa. Fatica a tenere dritta la barra nella ripresa quando il forcing del Cesena si fa insistente. Soffre la vivacità di Shpendi.

JAROSZYNSKI 6 prestazione di grande generosità. Finisce con i crampi e stremato ma non molla di un centimetro.

SORIANO 6 trova Klinsmann attento a negargli la gioia del gol. Nella ripresa agisce da tuttocampista, fa quel che può.

AMATUCCI 6 motorino inesauribile, con l’inferiorità numerica perde riferimenti per il giropalla e si occupa soltanto della fase di interdizione.

MAGGIORE 5,5 inizio pimpante, si rende protagonista di due percussioni di pregevole fattura a tagliare centralmente la difesa romagnola. Lascia troppo spazio a Tavsan nel frangente del gol. Travolto dal marasma generale dopo l’espulsione di Fiorillo. Dal 28′ st TELLO 5,5 Martusciello gli chiede sostanza nei minuti finali, sbaglia diversi palloni.

VERDE 6,5 prova subito la magia al 10′: ottima la preparazione, meno la conclusione. Qualche minuto più tardi trova finalmente la prima gioia in maglia granata con la complicità della testa di Ciofi. Sembrava averne ancora ma Martusciello è costretto a lasciarlo negli spogliatoi. Dal 1′ st NJOH 6 col suo ingresso i granata si dispongono con un inedito 3-5-1. Più che quinto centrocampista, però, funge da quinto difensore tenendosi quasi sempre dietro la linea della palla.

TORREGROSSA 5 poco reattivo sulla respinta di Klinsmann sulla conclusione di Soriano. Sbaglia quasi  tutto quello che gli capita a tiro. Dal 28′ st SIMY 5 si divora di testa subito un gol clamoroso. Errore pesantissimo.

TONGYA 6 sfortunato, di nuovo costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Non nella sua migliore serata. Dal 36′ pt DALMONTE s.v. alla prima palla toccata, anzi rimpallata, sfiora il gol e timbra la traversa. La sua partita dura una manciata di minuti. Dal 43′ pt CORRIERE 6 chiamato in fretta e furia all’esordio, nulla può sul tiro di Tavsan. Rompe l’emozione dell’esordio con un paio di interventi di ordinaria amministrazione, trema quando il Cesena spinge.

ALL. MARTUSCIELLO 5,5 un primo tempo ben giocato e dominato buttato alle ortiche dalle solite amnesie. L’azione dell’espulsione che ha condizionato il match, da portiere a portiere, è qualcosa che difficilmente si riscontra a questi livelli agonistici. Il rosso e il pari nel recupero del primo tempo cambiano il match, nella ripresa la Salernitana soffre ma tutto sommato tiene e sfiora il colpaccio con Simy. Delittuoso aver sprecato l’ennesima chance contro un avversario più che abbordabile.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News