Connect with us

Giovanili

Pagellone Primavera: doppia ingenuità di Perrone, ordine Vignes. De Iorio entra bene

CAMPISI 6,5: Non viene costretto a intervenire spesso, ma rimane sempre sull’attenti e si fa trovare pronto quando necessario, facendo vedere un paio di buoni interventi. Si distingue in diverse uscite, mostrando sicurezza e autorità sui palloni alti, ma soprattutto ottime letture in un paio di occasioni in cui esce addirittura fuori dall’area.

GUZZO 6: Ancora una volta una prestazione accorta del difensore granata, che copre molto bene e rischia pochissimo. Gli manca un pizzico di precisione quando oltrepassa la metà campo.

PERRONE 5: Il suo doppio errore costa la partita ai granatini. Prima non legge bene il rimbalzo della palla, facendosi sfilare Furina, poi fa la frittata atterrandolo in area e causando il rigore. Si riprende abbastanza bene, dominando sui palloni alti, ma più volte rischia il secondo giallo aggrappandosi un po’ troppo alle maglie degli avversari.

DI MICCO 6: Ottimo baluardo per la Salernitana che non rischia molto nel corso della partita, neanche nelle pericolose ripartenze che orchestrano gli azzurrini nella ripresa, e buona parte del merito è delle sue chiusure. Ha anche l’occasione del pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma manda alto.

GAMBARDELLA 5,5: Il capitano granata è apparso un po’ sottotono. Poca lucidità e poche idee con la palla tra i piedi, finisce spesso per lanciare lungo sprecando tanti possessi. Viene anche messo in difficoltà dalla velocità e dagli spunti di Cioffi, il più pericoloso dei suoi.

ARENA 5,5: Anche lui pecca spesso di errori banali, ma soprattutto di superficialità in molti passaggi e contrasti. Avrebbe potuto fare molto meglio quando Vignes riesce a mandarlo in porta sorprendendo gli avversari con una punizione battuta rapidamente (dal 30′ st DOMMARCO 6: Entra con lo spirito giusto e si fa subito sentire nei duelli in mezzo al campo, usando anche la furbizia).

PEZZO 5,5: Continua a non convincere pienamente nella nuova veste di mediano cucitagli addosso da mister Procopio. La quantità non manca, anzi, ma la qualità delle giocate non è la stessa di quando può alzare il proprio raggio d’azione e un centrocampista che collegasse la manovra con l’attacco è proprio quello che è mancato oggi.

VIGNES 6,5: Non si capacita della scelta dell’allenatore di sostituirlo dopo un’ora di gioco, anche perché fino a quel momento era stato uno dei migliori tra i suoi, oltre al fatto di essere tra i pochi in campo a essere riposato dopo il doppio impegno della scorsa settimana. Porta come al solito tanta interdizione e tanto ordine nella mediana granata (dal 17′ st DE IORIO 6,5: Non fa rimpiangere molto l’uscita dal campo del compagno, aggiungendo un buon dinamismo senza rinunciare alla qualità).

GUIDA 6: Spesso costretto a ripiegare dalle incursioni di Cioffi, non riesce a essere sempre presente e incisivo negli ultimi metri, anche se mette lo zampino in tante delle occasioni più pericolose avute dalla squadra (dal 30′ st BAMMACARO S.V.).

PALMIERI 5,5: Paga centimetri e leve lunghe nel duello con Spedalieri, che fa benissimo la guardia e gli dà pochissime chance di lavorare il pallone spalle alla porta, ancora meno di girarsi e aiutare ad allargare la manovra (dal 25′ st CANNAVALE 4,5: Non è capace di aggiungere nulla all’assedio finale della Salernitana, anzi vaga apaticamente per il campo non riuscendo a gestire nemmeno un paio di palloni semplici).

IANNONE 6: Negli ultimi 16 metri solo lui è in grado di dare un po’ di imprevedibilità all’offensiva granata, ma rimane un po’ troppo fuori dalla costruzione del gioco.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili