Connect with us

News

Ottavi Coppa Italia contro la Juve: all’Allianz fischia Ghersini

Sarà il signor Davide Ghersini di Genova a dirigere la gara tra Juventus e Salernitana valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale sarà l’udinese Luca Zufferli, mentre al Var agiranno Gianluca Aureliano di Bologna e Juan Luca Sacchi di Macerata (avar).

I precedenti

Ben 14 i precedenti di Ghersini con la Salernitana: bilancio di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. L’ultimo è di questa stagione, il 2-2 sul campo del Sassuolo. Prima ancora, si va indietro al 9 ottobre 2022: Salernitana-Verona terminata 2-1; poche settimane prima aveva fischiato anche a Bologna l’1 settembre 2022, (1-1 con reti di Arnautovic e Dia). Ghersini ha arbitrato i granata anche nel dicembre 2021 a Firenze nella débacle del Franchi contro i viola (4-0). Due precedenti invece nell’annata della promozione in A con Castori: il primo, il 17 ottobre 2020 contro il Pisa, sfida interna che vide i campani vincere per 4-1. Il 21 dicembre, invece, si ritrovò a dirigere la partita con la Virtus Entella, sempre all’Arechi, con successo granata per 2-1. Nella stagione 2019/20, sono due gli incroci: la sfida del 29 settembre a Livorno finita 2-3 e il ko casalingo con l’Empoli (2-4) del 24 luglio. Per altri precedenti bisogna tornare molto più indietro. Nell’ottobre 2017 Ghersini ha diretto Novara-Salernitana, anche questa finita con il successo degli ospiti per 3-2. Nelle due stagioni precedenti altre quattro direzioni del cavalluccio, contro Spal, Bari, Brescia e Crotone, in queste nessun altro successo per la bersagliera, anzi tre espulsioni ai suoi danni.

Di seguito le altre designazioni degli ottavi di coppa:

MILAN – CAGLIARI     Martedì 02/01 h.21.00

PRONTERA

MONDIN – MARGANI

IV:      DIONISI

VAR:     GARIGLIO

AVAR:       MAZZOLENI

 

ATALANTA – SASSUOLO     Mercoledì 03/01 h.18.00

SANTORO

PRENNA – VECCHI

IV:      VOLPI

VAR:      SERRA

AVAR:       PICCININI

 

ROMA – CREMONESE     Mercoledì 03/01 h.21.00

PAIRETTO

MORO – GARZELLI

IV:      CAMPLONE

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:       CHIFFI

 

JUVENTUS – SALERNITANA     Giovedì 04/01 h.21.00

GHERSINI

DE MEO – DEI GIUDICI

IV:      ZUFFERLI

VAR:     AURELIANO

AVAR:       SACCHI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News