Connect with us

News

Ordine pubblico, cerchio rosso anche per Salernitana-Roma del 29/1: rinvio al Casms

L’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, dopo aver limitato la capienza del settore ospiti dello stadio Arechi per Salernitana-Genoa da 2mila a soli 450 biglietti, ha cerchiato in rosso anche la partita contro la Roma di lunedì 29 gennaio alle 20:45, rinviando ogni decisione sull’ordine pubblico al Casms che – tra stasera e domattina – emetterà i suoi verdetti. La richiesta è di “adeguate misure di rigore” per la partita contro i capitolini. Al momento la prevendita non parte.

Non è da escludere che, essendo la tifoseria giallorossa attenzionata dopo i disordini nel derby di Coppa Italia contro la Lazio, possano esserci misure molto simili da parte della Questura di Salerno a quelle che saranno adottate questa domenica. La Salernitana attende: la Roma porterebbe sicuramente all’Arechi almeno 2mila persone, più altre nei settori dedicati alla tifoseria di casa. Peraltro, non sussistono rivalità tra tifoserie tali da immaginare incidenti. L’attenzione, come detto, è più sui supporters ospiti. Un’eventuale riduzione della capienza della Nord inferiore o, peggio ancora, divieto totale di trasferta porterebbe a una perdita economica ai botteghini non di poco conto per il club caro a Danilo Iervolino. Si attendono sviluppi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News