Connect with us

News

Operazione serenità e fiducia: da giovedì ritiro anticipato pre Lazio

Ultimo allenamento settimanale oggi per la Salernitana, che domani si riposerà e poi da lunedì attenderà alla spicciolata il rientro dei calciatori impegnati in Nazionale per valutarne le condizioni fisiche (preoccupazione soprattutto per Ochoa, che si è lussato la spalla destra in nottata con il Messico) e riaggregare tutti al gruppo.

Come riporta l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, c’è una decisione supplementare: da giovedì 23 il gruppo andrà in ritiro prepartita a Paestum con ventiquattro ore di anticipo rispetto al solito. Una decisione condivisa da staff, dirigenza e proprietà con l’obiettivo di fare gruppo e accomunare gli obiettivi di tutti: contro la Lazio sabato sarà importantissimo provare a vincere per rimettersi in carreggiata. Il ritiro anticipato non sarebbe in ottica punitiva ma farebbe parte di una più ampia operazione serenità che a cominciare dal patron si pensa di mettere in atto.

Confermata la fiducia piena a Pippo Inzaghi: a fine campionato vorrebbe trattenerlo a Salerno perché continua ad essere convinta che l’ex bomber sia il profilo giusto per grinta, passione e tanto amore per la piazza di Salerno e per i suoi tifosi. Naturalmente tutti fattori importanti ma non quanto i risultati, che dovranno necessariamente arrivare a stretto giro per cementare tutto ciò. Il club ha sposato la “tesi” dell’allenatore, esposta anche davanti a microfoni e taccuini: la squadra non avrebbe una condizione atletica adeguata a giudizio di dirigenza e staff tecnico.  In questi giorni i carichi e le distanze sono aumentati, occorrerà scaricare nella settimana entrante per farsi trovare un minimo più freschi. Basterà?

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News