Connect with us

News

Mary Rosy, allungato il contratto: ecco cosa farà la Salernitana in attesa del nuovo centro

“Siamo in dirittura per la fase burocratica per la costruzione del nuovo centro sportivo, mentre con i proprietari del Mary Rosy è stato siglato un adeguamento contrattuale che permetterà di apportare ulteriori interventi migliorativi al fine di proseguire l’attività finché la nuova struttura non sarà pronta”. L’amministratore delegato granata Maurizio Milan ieri ha confermato che, nonostante la classifica della Salernitana pianga, il club sta continuando a lavorare alla costruzione del nuovo centro sportivo in località Magazzeno a Pontecagnano Faiano. Nel frattempo, però, si è cautelato ampliando l’accordo con i proprietari dell’attuale casa tecnica granata per poter guardare al medio termine con tranquillità.

I dettagli

Il vincolo con il Mary Rosy, dove la Salernitana si allena in fitto pluriennale dal 2015, sarebbe scaduto tra un anno. La società di Iervolino, come si legge sull’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, ha siglato un prolungamento contrattuale per i prossimi sei anni e ha adeguato il corrispettivo che sarà girato, a titolo di locazione, alla famiglia proprietaria della struttura: in totale la cifra si aggirerà attorno ai 230mila euro all’anno. In cambio, la Salernitana avrà la gestione completa della struttura. Prima, infatti, era limitata alla sola area sportiva. Nel perimetro del Mary Rosy, infatti, sono presenti anche delle unità abitative in muratura, non visibili dalla strada, che saranno liberate a strettissimo giro dagli attuali inquilini ed andranno alla Salernitana. Lì potrebbero essere realizzate delle camere per ospitare squadra e staff nei ritiri prepartita e rendere il posto una mini cittadella granata da vivere h24 soprattutto in determinati momenti della stagione. Sarà inoltre potenziata la palestra, attualmente situata in una tendostruttura. Saranno recepite anche le indicazioni di Pippo Inzaghi, diverse in tal senso da quelle che aveva iniziato a dare Sousa in precedenza. Altra operazione che sarà completata a brevissimo è l’impianto di videosorveglianza: la Salernitana ha recentemente subito furti all’interno della struttura e la gestione totale consentirà di potenziare la vigilanza sia a livello tecnologico, sia con uomini della sicurezza privata che potrebbero controllare il centro sportivo a ciclo continuo.

La situazione Magazzeno

Tutto ciò finché non saranno fatti i lavori sui terreni individuati in località Magazzeno. Entro il 31 dicembre la Salernitana deve formalizzare il closing definitivo. Ha siglato al momento un preliminare che può essere cancellato solo in caso di evidenti motivi ostativi all’edificazione delle strutture immaginate che potrebbero risiedere in problemi geologici certificati (proseguono le analisi) o di modifiche al piano regolatore (la faccenda coinvolgerà ben presto, anzi coinvolge già l’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano). I terreni attualmente sono detenuti da due privati. L’investimento totale oscillerebbe tra i 60 e gli 80 milioni di euro che per buona parte sarebbero erogati dal Credito Sportivo. In altra parte la Salernitana potrebbe affidarsi a banche e a sponsor, ipotizzando la cessione dei naming rights a brand di respiro internazionale. Che ne sarà dal Mary Rosy se il contratto è stato allungato a sei anni? La Salernitana potrà lasciarlo quando riterrà opportuno: ha inserito una clausola di recesso anticipato, da esercitare quando il nuovo centro sportivo sarà ultimato, previo corposo preavviso.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News