Connect with us

News

Open Var, arbitri non replicano direttamente a Iervolino: “Soddisfatti della giornata”

Il consueto appuntamento di Dazn con Open Var, andato eccezionalmente in onda questa sera a chiusura della giornata di campionato, non ha affrontato il tema Salernitana. Nessuna risposta da parte della classe arbitrale alle dure accuse di Danilo Iervolino post derby nel corso della trasmissione che fa rivedere i principali episodi dubbi della precedente settimana, con tanto di ascolto dell’audio originale del Var, delle analisi degli arbitri e dei loro colloqui. Tra le partite attenzionate non è stata affrontata Salernitana-Juventus, che nella scorsa settimana aveva fatto arrabbiare dapprima Inzaghi in campo (“Non ci vado a parlare in sala stampa“, aveva detto al triplice fischio) e poi l’ad Maurizio Milan in sala stampa.

“C’è stata una risposta molto positiva di tutti i ragazzi, siamo soddisfatti della giornata. Siamo gratificati dall’atteggiamento”, ha detto Matteo Trefoloni, responsabile del settore tecnico arbitrale. Insomma, una risposta probabilmente indiretta. Intanto la prossima settimana Danilo Iervolino sarà convocato a Roma negli uffici della Procura Federale in audizione. Gli uomini guidati da Giuseppe Chiné lo ascolteranno in merito al procedimento aperto per le dichiarazioni lesive nei confronti della classe arbitrale. “Per me gli arbitri oggi sono inadeguati. Alla Procura darò le mie spiegazioni, nessuno mi vieta di dare un giudizio sulle persone. Posso dire che un direttore di gara è stato scarso, noi siamo gli industriali da tutelare e non dobbiamo cedere a una superiorità morale degli arbitri nei confronti delle società. Non penso di aver detto cose che non dovevo: il vaso è colmo, è il momento di affrontare la questione”, ha spiegato il presidente granata dal suo punto di vista.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News