Connect with us

News

In Coppa d’Africa vince anche Lassana, oltre mezz’ora di gioco per il granata

Note granata in Africa. Questa sera ha fatto il suo esordio in Coppa d’Africa Lassana Coulibaly. Il maliano ha disputato poco più di mezz’ora di gioco nella prima gara in Costa d’Avorio. Le Aquile hanno strappato i tre punti al Sud Africa (2-0) in due fiammate nel giro di dieci minuti dall’ingresso in campo del centrocampista della Salernitana.

La sfida

Allo stadio Amadou Gon Coulibaly Stadium di Korhogo, il centrocampista granata è partito dalla panchina nella gara inaugurale del suo Mali. Al 57′ è stato buttato nella mischia dal c.t. Éric Chelle al posto di un dolorante Bissouma. Nel 4-3-1-2 Lassana è andato ad occupare il ruolo di centrocampista di sinistra, salvo poi fare il play davanti alla difesa maliana negli ultimi scampoli di gara dopo l’uscita di Haidara. L’ingresso di Coulibaly ha portato fortuna ai suoi dopo una prima frazione di sofferenza. Il gol del vantaggio del Mali è infatti arrivato qualche minuto più tardi con capitan Hamari Traoré, che si è avventato su una respinta dell’estremo difensore dopo un calcio di punizione al limite dell’area. Un altro Mali rispetto al primo tempo, che ha trovato il colpo del 2-0 con Lassine Sinayoko dopo sei giri d’orologio. Coulibaly ha concluso la gara con un cartellino giallo dopo un contrasto giudicato troppo irruente dall’arbitro Adel.

Le prossime gare

All’esordio Capo Verde ha centrato l’intera posta in palio anche grazie al contributo del granata Jovane Cabral. Gli squali blu torneranno in campo in Costa d’Avorio venerdì 19 gennaio (ore 15), avversario nella seconda giornata della fase a gironi sarà il Mozambico che ha fermato l’Egitto. Il Mali di Lassana Coulibaly allaccerà di nuovo gli scarpini nella serata di sabato (ore 21) quando incontreranno una Tunisia sorprendentemente a zero punti dopo la sconfitta di quest’oggi subita per mano della Namibia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News