Connect with us

News

Oggi torna Lassana, domani in gruppo. Pasalidis ko, Pirola può recuperare

Questo pomeriggio Lassana Coulibaly rientrerà in Italia dopo l’eliminazione della sua Nazionale dalla Coppa d’Africa e domani si allenerà in gruppo: due giorni di lavoro prima della partita più importante, quasi da dentro o fuori.

Dopo il ko rimediato sabato sera ai supplementari, il centrocampista ha cercato la soluzione più rapida per essere quanto prima a Salerno: la Costa d’Avorio non è dietro l’angolo. Inzaghi valuterà le sue condizioni e deciderà se schierarlo dal primo minuto contro l’Empoli. C’è necessità di un elemento con le caratteristiche del maliano in mezzo al campo ma anche la necessità di evitare che possa incappare in problemi fisici. A causa del lungo viaggio, è rimasto comunque due giorni senza allenarsi.

Si attende anche una comunicazione ufficiale della società su Pasalidis. Ieri pomeriggio il difensore greco ha fatto gli accertamenti diagnostici post-infortunio a Torino. Dovrebbe trattarsi di una distorsione alla spalla destra ma la Salernitana si è chiusa a riccio e ieri non ha voluto lasciar trapelare la gravità del problema, nè i tempi di recupero. Se la situazione fosse simile a quella capitata a Ochoa a novembre, per almeno un mese e mezzo l’ex Ofi Creta sarebbe out.

Certamente Pasalidis non può essere preso in considerazione per Salernitana-Empoli. Anche il recupero di Fazio non sembra concretizzabile. Con Gyomber che è andato sotto i ferri e si rivedrà soltanto al termine della sosta di marzo per le Nazionali, l’unico giocatore che potrebbe recuperare per la sfida agli azzurri è Lorenzo Pirola. Previsti ad ore nuovi esami diagnostici per appurare la sua guarigione. Quelli della scorsa settimana evidenziarono ancora qualche strascico del problema muscolare accusato a Verona. Se tutto andasse per il verso sperato, l’ex interista potrebbe ritrovare i compagni in gruppo domani ed aspirare al massimo alla panchina: lo staff medico deve essere estremamente prudente in questa fase ed evitare il rischio di ricadute.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News