Connect with us

News

Dall’anno prossimo nuovo title sponsor in Serie A. La Lega: “Più autonomia dalla Figc”

La Salernitana ha fisicamente partecipato con il segretario generale, Massimiliano Dibrogni, all’assemblea di Lega Serie A di ieri pomeriggio ch eha sancito il cambio di title sponsor del campionato dal prossimo anno: si passerà dallo storico partner Tim a Enilive. L’amministratore delegato Milan era presente solo virtualmente, perchè collegato in videoconferenza.

Eni e il massimo campionato andranno a braccetto per i prossimi tre anni “per promuovere insieme le energie verso la transizione, in particolare per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile”. Un accordo da 22 milioni di euro per il triennio fino al 2027. Approvati anche il rinnovo della sponsorizzazione della Coppa Italia per le prossime tre stagioni con Trenitalia (il trofeo continuerà a essere chiamato Coppa Italia Frecciarossa) e l’assegnazione dei diritti audiovisivi in America Latina ed est Europa con incrementi significativi rispetto al precedente ciclo in termini di ricavi.

“La Lega Serie A ha discusso l’aggiornamento del documento che era stato predisposto nel dicembre 2022. L’analisi ha mostrato che sono state fatte alcune cose, anche importanti, quelle che la Serie A ha potuto portare a compimento, ma ne restano tante altre da realizzare – ha proseguito il Presidente Casini -. Il documento è stato arricchito, ma ciò che è emerso dalla discussione è che il sistema federale così com’è e il modello organizzativo dove la Lega Serie A è collocata, non sono adeguati al raggiungimento degli obiettivi presenti. – ha poi aggiunto il numero uno di via Rosellini, Lorenzo Casini – C’è quindi bisogno di andare verso una maggiore autonomia e capacità di determinazione delle scelte, per questo l’Assemblea ha deciso di iniziare un percorso per valutare soluzioni organizzative di maggior autonomia, simili al modello inglese della Premier League. Nella prossima Assemblea – ha spiegato il Presidente Casini – si proseguirà su questa discussione per avere poi una versione finale del documento di riforme della Lega Serie A per il calcio italiano, rimettendo al centro il ruolo della principale Lega professionistica italiana”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News