Connect with us

News

Oggi prima doppia: Liverani pensa al 4-3-1-2 e cerca un play

La difesa e la ricerca di un play. Sono questi i primi nodi da affrontare per Fabio Liverani che ieri mattina si è presentato alla piazza granata e nel pomeriggio ha diretto il primo allenamento, con il mirino sulla sfida con l‘Inter. Oggi sarà doppia seduta.

Venerdì sarà ancora piena emergenza in difesa, vista la squalifica di Bradaric e le assenze certe di Fazio, Gyomber, Pirola e Pierozzi. C’è una flebile speranza di rivedere tra i convocati Pasalidis. Il greco si è infortunato alla spalla all’esordio, ma ha tolto il tutore e ha ripreso a correre e proverà ad esserci. Le scelte lì dietro sembrano quasi obbligate, con Zanoli, Boateng, Manolas e Sambia davanti ad Ochoa; in panchina l’unica alternativa sarebbe Pellegrino.

Liverani userà i giorni prematch per capire anche a chi affidare le chiavi del centrocampo a tre. In rosa, dopo l’addio di Bohinen, non vi è più un regista puro, ma il ruolo “può essere fatto da elementi con qualità differenti”, ha spiegato il tecnico. E allora via al casting. Kastanos sarebbe forse troppo sacrificato davanti alla difesa, ma ha piede educato per dettare i tempi e potrebbe essere un’opzione. Non lo è invece Coulibaly, che ha fatto il play in passato, ma non evidenti difficoltà nelle geometrie. Potrebbe giocarci Maggiore, con Coulibaly e Basic. Anche il croato, natualmente una mezzala, potrebbe piazzarsi davanti alla retroguardia, non sarebbe da escludere Martegani, che pure ha piedi buoni. Liverani ha appena iniziato gli esperimenti.

C’è abbondanza sulla trequarti, hanno fantasia Kastanos e Martegani appunto, ma anche Candreva, Vignato e Gomis. “Dobbiamo cercare, rimanendo equilibrati, di vincere le partite e mettere un po’ di offensività con attaccanti puri o trequartisti”,  ha detto ancora Liverani. La coppia Dia-Weissman quindi sembra scontata in avanti.

 

FONTE FOTO: U. S. Salernitana 1919

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News