Connect with us

Calciomercato

Occhi in Croazia per la punta: nel mirino un ex Serie A

Le manovre per l’attacco della Salernitana proseguono e inglobano un nuovo obiettivo concreto, peraltro già conoscitore del campionato italiano. Morgan De Sanctis e Paulo Sousa convergono sulla necessità di ingaggiare quanto prima un sostituto di Piatek, sperando che non arrivino offerte irrinunciabili per Dia (e che possa stare bene quanto prima).

Idea intrigante

La Salernitana si è iscritta alla corsa per il croato Bruno Petkovic (‘94) ariete anche molto mobile, nonostante il fisico, in forza alla Dinamo Zagabria da ormai cinque stagioni ma con un passato tra Serie C, B ed A. L’attaccante è stabilmente nel giro della sua Nazionale, con cui ha fatto molto bene ai Mondiali in Qatar chiudendo al terzo posto. In seguito è arrivata la sconfitta nella finale della Nations League. Il calciatore è valutato 4 milioni e ha un contratto in scadenza l’anno prossimo.

La concorrenza

Sul calciatore c’è un fortissimo interesse del Cagliari e i granata dovranno fare concorrenza ai neopromossi sardi. Le motivazioni da piazzare sul tavolo ci sono. Petkovic, in ogni caso, gradirebbe tornare in Italia, dove il Catania lo portò nel 2012 giovanissimo in Primavera. Poi ha vestito le casacche di Varese, Reggiana, Entella, Trapani, Bologna e Verona. In massima serie italiana non è mai riuscito a timbrare il cartellino ma in precedenza aveva particolarmente impressionato in cadetteria. Negli ultimi anni ha segnato con discreta regolarità (65 centri in 211 partite con la Dinamo, che ha già iniziato il campionato e il preliminare di Champions.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato