Connect with us

Calciomercato

Martegani-Salernitana: ci siamo! L’argentino è atteso stasera a Salerno

AGGIORNAMENTO 4 AGOSTO ORE 11:30. Agustin Martegani sarà a Salerno questa sera e domani assisterà all’amichevole Salernitana-Augsburg allo stadio Arechi. Come già accennato qualche giorno fa, Danilo Iervolino e Morgan De Sanctis hanno fatto di tutto per accelerare l’arrivo del centrocampista argentino in Italia. Il giocatore approderà ai granata in prestito oneroso con diritto di riscatto dal San Lorenzo, che riceverà 400mila euro per il prestito ed eventualmente 4 milioni in caso di riscatto del classe 2000. Martegani inizierà ad allenarsi agli ordini di Paulo Sousa in forza del nulla osta da parte del club argentino ma sarà tesserato (quindi anche ufficializzato) soltanto quando riceverà il passaporto italiano, già in possesso della madre, per essere ingaggiato come atleta comunitario. Tempi? Se non sarà disponibile per la Coppa Italia, la società confida di averlo in tempo utile per la prima giornata di campionato fra gli arruolabili.

 

ARTICOLO 2 AGOSTO ORE 20:50. Agustin Martegani è vicinissimo alla Salernitana. Morgan De Sanctis sta stringendo per trovare l’accordo definitivo con il San Lorenzo e in queste ore si sta trovando la quadra: prestito con diritto di riscatto a 4 milioni con il club argentino che avrebbe chiesto di ritoccare verso l’alto la cifra da corrispondere per il prestito oneroso (la Salernitana aveva proposto inizialmente 300, poi è salita a 360 e dovrebbe aggiungere qualcosina ancora per sbloccare definitivamente l’affare).

Si stanno limando i dettagli anche per i compensi agli intermediari proprio in queste ore. Il direttore sportivo granata è stato al telefono per tutta la durata dell’allenamento pomeridiano della squadra di Sousa colloquiando in spagnolo con un misterioso interlocutore: era la trattativa Martegani che si avvia a chiudersi felicemente per il club di patron Iervolino, che sogna di velocizzare le operazioni per far essere il calciatore classe 2000 a Salerno in tempo utile per una presentazione – anche solo informale – in occasione dell’amichevole con l’Augsburg. Se non si riuscisse a velocizzare il suo viaggio a tal punto, la Salernitana confida di averlo comunque nel gruppo all’inizio della prossima settimana. Si attenderà l’arrivo del passaporto italiano (ne è provvista la madre, lui non ancora): le pratiche dovrebbero essere piuttosto rapide, pochi giorni. Non appena sarà completata anche questa casella burocratica, Martegani sarà tesserato da comunitario dall’ippocampo. Si avvicina il primo acquisto di movimento del calciomercato estivo granata. Decisiva anche la volontà del centrocampista con spiccate doti offensive, che ha forzato la mano con il suo club chiedendo di essere ceduto e di voler provare l’esperienza in Europa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato