Connect with us

Calciomercato

Chi salta l’uomo? Sondaggio in Turchia da parte di De Sanctis

Il parco attaccanti della Salernitana è un cantiere a cielo aperto a pochi giorni dalla prima partita ufficiale della stagione. Al netto della permanenza di Boulaye Dia (la società granata non ha ricevuto offerte ufficiali, come sottolineato dal diesse De Sanctis), al momento il norvegese Erik Botheim è l’unica scelta in avanti per Paulo Sousa. Simy continua a fare muro alle richieste (nulla di fatto con l’Adana Demirspor in Turchia), Bonazzoli è da tempo separato in casa e Diego Valencia, elogiato dal diesse, ha lasciato il ritiro di Fiuggi alla volta di Palermo.

Sotto traccia

Nei radar di Morgan De Sanctis c’è il nome di una giovane ala destra turca, attualmente in forza al Galatasaray. Si tratta di Yunus Akgün, classe 2000 (quindi non più under in lista), legato al club di Istanbul da un contratto fino al 2026. Il profilo piace molto al management della società di Iervolino e sono stati avviati dei dialoghi con il procuratore. L’ostacolo, per ora, sono gli esuberi che la Salernitana ha ancora sul groppone, specialmente nel reparto avanzato, e l’interesse da parti di molti club. Al momento, dunque, il calciatore turco è difficilmente abbordabile, finché non vi saranno delle uscite. Insomma, il diesse si è informato, ha preso nota e spetta. La priorità, del resto, è il centravanti.

Identikit

Yunus Akgün è alto 1,73 m, di piede sinistro e privilegia partire dalla destra con movimento a rientrare, ma all’occasione può essere schierato anche sulla trequarti o come ala sinistra. Akgün ha già giocato due partite ufficiali da fine luglio: il Galatasaray è alle prese con i turni di qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League e i lituani dello Zalgiris Vilnius sono stati gli avversari del secondo turno. Una presenza da titolare e una da subentrato per il classe 2000 turco. Yunus Akgün, nonostante alcune noie fisiche, ha raccolto 25 presenze in SuperLig nella scorsa stagione, mettendo a segno una rete e quattro assist. Nella stagione 2021/22 si era messo in mostra all’Adana Demirspor realizzando 8 reti in 34 presenze. E’ nel giro della nazionale turca e a settembre 2022 era stato convocato per le due gare della serie C di Nations League contro Lussemburgo e Isole Faroe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato