Connect with us

News

Nuova Serie A al completo: Monza promosso dopo supplementari

Il Monza conquista per la prima volta nella sua storia la promozione in Serie A. Il club di Silvio Berlusconi completa così il novero degli avversari della Salernitana per il prossimo campionato, diventando la terza neopromossa dopo Lecce e Cremonese.

Dopo la beffa subita al fotofinish l’anno scorso per mano della Salernitana (promossa direttamente) e del Cittadella (che eliminò i brianzoli ai play-off), stavolta il Monza è stato capace di spuntarla nella doppia finale dei playoff di B, battendo il Pisa sia all’andata (2-1) che al ritorno (4-3 dopo i tempi supplementari). Questa sera nulla da fare per i toscani che, nonostante l’avvio scoppiettante in cui avevano trovato due reti, si sono fatti ribaltare nell’arco dei complessivi 120′. Torregrossa ed Hermansson avevano portato avanti i toscani, mentre i biancorossi avevano trovato il pari con Machin prima e Gytkjaer poi; nel finale Mastinu ha portato i nerazzurri ai supplementari, dove però gli ospiti (Marrone e ancora Gytkjaer) hanno pigiato ancora il piede sull’acceleratore.

La squadra di Stroppa, dunque, sarà una delle venti che si presenteranno ai nastri di partenza della Serie A 2022/2023, che inizierà nel weekend del 13/14 agosto e terminerà il 4 giugno con un’insolita pausa Mondiale dal 13 novembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News