Connect with us

News

“No a bevande in vetro”: ordinanza del sindaco di Rivisondoli per Salernitana-Picerno

Il sindaco di Rivisondoli, Giancarlo Iarussi, ha firmato un’ordinanza di divieto di vendita per asporto e consumo di bevande in contenitori di vetro su tutto il territorio comunale nella giornata odierna che vedrà la disputa di Salernitana-Picerno.

Nel documento si legge che “tale manifestazione è destinata a richiamare un notevole afflusso di tifosi e produrrà una notevole frequentazione dei locali pubblici da parte di avventori e presenza diffusa di pubblico sulle strade e nelle immediate vicinanze dello stadio e che le bottiglie in vetro contenenti bevande, nonché gli stessi bicchieri in vetro possono far registrare episodi di uso improprio degli stessi nonché essere dispersi nell’area interessata dalla manifestazione ed in quelle immediatamente adiacenti, i cui frammenti in caso di rottura possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone”.

In concomitanza con l’amichevole Salernitana-Picerno, dunque, per motivi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, sull’ordinanza è specificato il divieto di “somministrazione e vendita per asporto di bevande in bottiglie e/o bicchieri di vetro da parte degli esercenti le attività di somministrazione/ristorazione di alimenti e bevande nonché alle attività autorizzate alla vendita di bevande” e il divieto di “consumo e/o abbandono in luogo pubblico o aperto al pubblico di bevande alcoliche o non alcoliche, contenute in bottiglie di vetro o in contenitori realizzati con il medesimo materiale”. I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa da 250 a 2500 euro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News