Connect with us

News

Ribéry resta all’estero, non sarà al fianco di Colantuono: l’anno prossimo torna al Bayern?

AGGIORNAMENTO 20 MARZO ORE 8:00. Niente da fare, Franck Ribéry resterà all’estero e probabilmente chiuderà a fine stagione il suo rapporto con la Salernitana. La certezza che sia così non c’è, però dalle parole rilasciate ieri dall’ad Maurizio Milan il francese non parteciperà attivamente agli allenamenti – da collaboratore tecnico, ruolo per cui è vincolato – con Stefano Colantuono in questo finale di stagione. “Franck è un campione, in questo momento non è in Italia e credo che abbia altre cose a cui pensare. Sarà valutato dal mister che, tuttavia, ha già uno staff al completo“, le dichiarazioni del dirigente. Se FR7 abbia problematiche personali non è lecito saperlo. Di certo in questa stagione è raramente stato al seguito della squadra.

Anche quando a Salerno è arrivato Jèrome Boateng, suo amico fraterno, si è limitato a una breve toccata e fuga. Ieri ha lasciato il segno sui social per salutare Joe Barone, dg della Fiorentina prematuramente scomparso (“Non ci sono parole, grazie di tutto Joe, un pensiero speciale alla tua famiglia e a tutto il popolo viola”) e le voci di un suo ritorno al Bayern Monaco con funzioni ancora da stabilire nel settore giovanile si fanno sempre più insistenti. Con la Salernitana in Serie B e un patentino Uefa A ancora da ottenere (ha recentemente conseguito quello Uefa B. Il livello successivo gli consentirebbe peraltro di arrivare a fare il vice in categoria o allenare una squadra al massimo di Primavera o Lega Pro) Ribéry potrebbe essere allettato da altre sirene.

 

ARTICOLO 19 MARZO ORE 11:50. Nello staff di Stefano Colantuono ci sarà probabilmente spazio anche per Franck Ribéry. Solo tre settimane fa il francese è rientrato a Salerno. Finora ha vissuto la stagione spesso lontano dalla squadra, nonostante il ruolo di collaboratore tecnico. Tra le lezioni per il corso da allenatore Uefa B a Coverciano e il recupero dall’operazione al ginocchio a Monaco di Baviera, solo nel mese di ottobre Franck ha seguito da vicino, in panchina, i granata. Ribéry è potuto anche stare anche accanto alla famiglia, col permesso della società.

Ritroverà Colantuono, che lo ha allenato nell’annata 2021/22 e che gli darà probabilmente un ruolo più centrale, anche per fare da tramite tra tecnico e calciatori. L’avventura di Ribéry in granata sembra però essere ormai al capolinea. FR7 ha il contratto in scadenza nel giugno prossimo. L’addio sembra ormai cosa scontata a fine stagione, ancor di più in caso di retrocessione. È concreta la possibilità di un ritorno al Bayern Monaco, magari come tecnico in una delle formazioni giovanili, dove, peraltro, milita il figlio Seif (nell’under 13).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News