Connect with us

News

Ribéry resta all’estero, non sarà al fianco di Colantuono: l’anno prossimo torna al Bayern?

AGGIORNAMENTO 20 MARZO ORE 8:00. Niente da fare, Franck Ribéry resterà all’estero e probabilmente chiuderà a fine stagione il suo rapporto con la Salernitana. La certezza che sia così non c’è, però dalle parole rilasciate ieri dall’ad Maurizio Milan il francese non parteciperà attivamente agli allenamenti – da collaboratore tecnico, ruolo per cui è vincolato – con Stefano Colantuono in questo finale di stagione. “Franck è un campione, in questo momento non è in Italia e credo che abbia altre cose a cui pensare. Sarà valutato dal mister che, tuttavia, ha già uno staff al completo“, le dichiarazioni del dirigente. Se FR7 abbia problematiche personali non è lecito saperlo. Di certo in questa stagione è raramente stato al seguito della squadra.

Anche quando a Salerno è arrivato Jèrome Boateng, suo amico fraterno, si è limitato a una breve toccata e fuga. Ieri ha lasciato il segno sui social per salutare Joe Barone, dg della Fiorentina prematuramente scomparso (“Non ci sono parole, grazie di tutto Joe, un pensiero speciale alla tua famiglia e a tutto il popolo viola”) e le voci di un suo ritorno al Bayern Monaco con funzioni ancora da stabilire nel settore giovanile si fanno sempre più insistenti. Con la Salernitana in Serie B e un patentino Uefa A ancora da ottenere (ha recentemente conseguito quello Uefa B. Il livello successivo gli consentirebbe peraltro di arrivare a fare il vice in categoria o allenare una squadra al massimo di Primavera o Lega Pro) Ribéry potrebbe essere allettato da altre sirene.

 

ARTICOLO 19 MARZO ORE 11:50. Nello staff di Stefano Colantuono ci sarà probabilmente spazio anche per Franck Ribéry. Solo tre settimane fa il francese è rientrato a Salerno. Finora ha vissuto la stagione spesso lontano dalla squadra, nonostante il ruolo di collaboratore tecnico. Tra le lezioni per il corso da allenatore Uefa B a Coverciano e il recupero dall’operazione al ginocchio a Monaco di Baviera, solo nel mese di ottobre Franck ha seguito da vicino, in panchina, i granata. Ribéry è potuto anche stare anche accanto alla famiglia, col permesso della società.

Ritroverà Colantuono, che lo ha allenato nell’annata 2021/22 e che gli darà probabilmente un ruolo più centrale, anche per fare da tramite tra tecnico e calciatori. L’avventura di Ribéry in granata sembra però essere ormai al capolinea. FR7 ha il contratto in scadenza nel giugno prossimo. L’addio sembra ormai cosa scontata a fine stagione, ancor di più in caso di retrocessione. È concreta la possibilità di un ritorno al Bayern Monaco, magari come tecnico in una delle formazioni giovanili, dove, peraltro, milita il figlio Seif (nell’under 13).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News