Connect with us

News

Nazionali granata: esordio azzurro con doppietta per Vergani

LUNEDI’ 15 NOVEMBRE – L’ex allenatore granata Alberto Bollini ha concesso oggi l’esordio in azzurro (Nazionale Under 20) all’attaccante della Salernitana Edoardo Vergani. L’ex Bologna ha giocato dal 1′ contro la Romania e ha segnato anche due gol. Pronti via e al 2′ minuto Bove è arrivato in area di rigore e ha servito Vergani tutto solo sul secondo palo per un appoggio facile facile a porta vuota. Il raddoppio azzurro è arrivato al 18′ con una bella punizione del cilentano Oristanio, nato a Vallo della Lucania, ma originario di Roccadaspide. Al 22′ Vergani ha colpito di nuovo. Cross dalla sinistra di Tongya, sponda di testa di Gyabuaa, prontissimo sotto porta l’attaccante granata a mettere in rete col ginocchio destro. Il quarto gol lo ha firmato Bove, il quinto ancora Oristanio. Sul finale di tempo Vergani ha sfiorato la tripletta personale. Ad inizio ripresa è arrivato anche il sesto gol con Milanese. Azzurrini dilaganti, al 57′ doppietta personale per Bove e 7-0. Vergani ha lasciato il campo al 66′, sostituito da Moro. Contro la Repubblica Ceca, giovedì scorso, il classe ’01 era rimasto a secco di minuti. In serata impegno per l’Albania di Veseli contro Andorra. La selezione allenata da Edy Reja non ha più speranze di qualificarsi al Mondiale.

DOMENICA 14 NOVEMBRE – Partita senza obiettivi per entrambe quella tra Slovenia e Cipro che si sono sfidate nel pomeriggio. Panchina per Vid Belec che non è riuscito a rubare minuti al titolarissimo Oblak; in compenso gli sloveni hanno vinto 2-1 con le reti di Zajc e Gnezda. Rete cipriota di Kakoulis su assist del granata Kastanos. Il centrocampista ha disputato tutta la partita, venendo anche ammonito.

SABATO 13 NOVEMBRE – Novanta minuti in campo per Wajdi Kechrida nella sconfitta fuori casa contro la Guinea Equatoriale. Il gol di Ganet nel finale permette ai padroni di casa di agganciare, in testa al girone B, proprio i tunisini a quota 10 punti; nel finale l’esterno della Salernitana è stato anche ammonito. Martedì nuovo impegno contro lo Zambia. Nel pomeriggio è sceso in campo anche Stefan Strandberg in Norvegia-Lettonia a Oslo. Gli scandinavi sfiorano la vittoria nel finale, rete annullata ad Elyounoussi, ma non sfondano il muro lettone e vengono agganciati in classifica dalla Turchia che ha vinto agilmente contro Gibilterra (6-0). Il difensore della Salernitana è rimasto in campo fino al 99′; martedì la Norvegia farà visita all’Olanda. Gli orange stasera saranno di scena a Montenegro, vincendo si assicurerebbero il primo posto. Domani alle 15 derby granata, Belec contro Kastanos in Slovenia-Cipro, entrambe senza velleità di qualificazione; lunedì l’Albania di Veseli riceve l’Andorra, anche la squadra di Edy Reja non ha più speranze di staccare il pass per la rassegna mondiale.

VENERDI’ 12 NOVEMBRE – Venerdì sera amarissimo per l’Albania di Edy Reja e Frederic Veseli che incassa un pesante 5-0 a Wembley e viene estromessa dalla lotta per la qualificazione a Qatar 2022, anche a causa del successo della Polonia su Andorra. L’esterno granata viene impiegato dal primo minuto, ma non riesce ad evitare un naufragio che si concretizza nel primo tempo con uno scatenato Harry Kane, anzi il granata è protagonista in negativo su due delle cinque reti degli inglesi.

Al 10′ da calcio piazzato arriva il vantaggio dei ragazzi di Southgate con Maguire che mette a nudo i limiti difensivi della selezione albanese. Nei minuti seguenti Reja deve operare due cambi, entrambi per infortunio, con Bare e Kumbulla costretti a dare forfait rispettivamente al 12′ ed al 17′. Pochi secondo dopo l’uscita del centrale della Lazio, l’Inghilterra sfrutta il disorientamento ospite per raddoppiare: Henderson svernicia Veseli sull’out destro e serve un assist facile facile per Kane. Rivedibile il difensore granata anche in occasione del 3-0 quando Kane ed Henderson si scambiano i ruoli con il bomber del Tottenham che premia l’inserimento del centrocampista del Liverpool. Non brillano nemmeno i compagni di reparto di Veseli, tutt’altro che ineccepibili sugli altri due gol di Kane che si porta a casa il pallone. Nella ripresa l’Inghilterra fa turn over e non riesce a trovare la via del gol per la sesta volta. L’Albania scivola a -5 dal secondo posto e per questo motivo diventa ininfluente il match di lunedì a Tirana contro Andorrra.

GIOVEDI’ 11 NOVEMBRE – Solo panchina per Edoardo Vergani nel primo dei due impegni con la Nazionale Under 20 guidata da Alberto Bollini. A Pesaro gli azzurrini sono stati sconfitti dai pari età della Repubblica Ceca nella quarta sfida del torneo 8 Nazioni. Un match deciso da Kristan e Novak nei primi 12 minuti, prima della rete del definitivo 2-1 siglato da Moro. Vergani è rimasto in panchina, ma potrebbe trovare spazio lunedì quando l’Under 20 affronterà la Romania.

Alle 18 Cipro ha affrontato la Russia a San Pietroburgo: ottantatré minuti in campo per Grigoris Kastanos, sostituito da Antoniadis nella pesante sconfitta per 6-0 che lascia la selezione di Kostenoglou all’ultimo posto con 5 punti.

Pareggio per 2-2 tra la Slovenia di Vid Belec e la Slovacchia (Gyomber non convocato) a Trnava in una sfida che aveva ben poco da dire in termini di qualificazione ai Mondiali del 2022. Ora entrambe sono terze a quota 11 punti, con la Croazia in vantaggio di 9 lunghezze con un altro turno da giocare. Solo panchina per il portiere granata che sarà di scena anche domenica 14 in casa contro Cipro (ore 15).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News